Morettino vicina ai baristi con la campagna We Love Bar

Il 20 giugno la Torrefazione premia chi torna al bar con un amico, offrendo a quest’ultimo un espresso. Con la Social coffee box si può dare un contributo al locale

Campagna We Love Bar di Morettino
Campagna We Love Bar di Morettino

Durante la chiusura forzata, le ricerche di mercato hanno evidenziato il grande desiderio degli italiani di tornare a gustare la buona “tazzina del bar” con l’amico barista. Un fenomeno che  è avvenuto in alcuni casi sottotono, a causa della paura, di un distanziamento male accettato e, in alcuni casi, anche di una certa inerzia da parte dei gestori a un rinnovamento e un miglioramento dell’offerta che sono invece molto importanti. I dati e le prime evidenze di mercato di queste settimane evidenziano, infatti, che i consumatori nell’ultimo mese di riapertura hanno premiato le attività commerciali che puntano sulla qualità, sulla sostenibilità ambientale e sul coinvolgimento del consumatore.

Morettino We Love BarLa torrefazione palermitana Morettino che quest’anno celebra 100 anni di attività, ha deciso di dare più segni tangibili di vicinanza ai baristi che offrono i suoi caffè. La prima è l’iniziativa We Love Bar - Sostieni il tuo bar del cuore. Il suo obiettivo è riportare gli italiani nelle proprie caffetterie di fiducia condividendo con le persone care il rito del caffè e supportare i locali duramente colpiti da tre mesi di lockdown che ora riaffrontano la riapertura, facendosi carico dell’impegno e dell’onere di una nuova organizzazione e del rispetto delle nuove norme igieniche.

Andrea Morettino
Andrea Morettino

Così Sabato 20 giugno Morettino premia chi torna con un amico nelle caffetterie che offrono le sue miscele e hanno aderito all’iniziativa: il caffè del proprio ospite sarà offerto dalla Torrefazione. «C’è ancora un clima di forte incertezza e qualche attività purtroppo non ha ancora riaperto – afferma Andrea Morettino, quarta generazione della famiglia di torrefattori siciliani - ma stiamo mettendo un grande impegno insieme ai nostri partner commerciali nella condivisione di temi fondamentali per affrontare questa difficile ripresa: dalla scelta di materie prime artigianali di qualità alla differenziazione dell’offerta e dei menu in linea con nuove abitudini e momenti di consumo, dall’evoluzione dei contenuti digitali e dei servizi di delivery alla specializzazione degli operatori professionali, con il supporto della Scuola del Caffè Morettino, per valorizzare l’estrazione del caffè e puntare sulla narrazione del gusto».

Per tutta la stagione estiva, inoltre, nei locali che hanno aderito all’iniziativa, i clienti troveranno la Social coffee box, una semplice idea con cui offrire il proprio contributo simbolico come segno di affetto verso il proprio bar di prossimità, una reinterpretazione del “caffè sospeso’” il cui ricavato sarà utilizzato dagli stessi locali per dare seguito alle misure anti Covid già adottate e potere accogliere nuovamente la clientela in tutta sicurezza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome