Lucia Musetti firma la miscela top quality Absolute 100

Caffè Musetti celebra il suo 85° anniversario con una miscela 100% arabica messa a punto dal suo Presidente onorario. Ha meritato la Gold Medal 2020 dell’International Coffee Tasting

Absolute 100 di Musetti

Caffè Musetti compie il suo 85esimo anno di attività e per festeggiare questa ricorrenza presenta la nuova miscela 100% arabica Absolute 100. La firma Lucia Musetti, da due anni presidente onorario della Torrefazione, che ha selezionato personalmente le origini.

La sua ricetta è segreta, ma sono i caffè provenienti da Colombia, Brasile e Rwanda insieme a un attento processo di tostatura, a conferirle il carattere dominante di grande equilibrio e dolcezza che si coglie sin dal primo sorso, con note dolci di miele unite a vaniglia e cioccolato al latte, che danno all’espresso un corpo velllutato; dolcezza e acidità sono tra loro equilibrate e il retrogusto esprime sentori di caramello e fiori di arancio.

Lucia Musetti, presidente onorario di Caffè Musetti
Lucia Musetti, presidente onorario di Caffè Musetti

È un caffè che guarda al futuro e all’innovazione, mantenendo salde radici nel suo passato. «Portiamo sul mercato un prodotto che racchiude il nostro sapere e l’esperienza di chi ha fatto della cultura del caffè un obiettivo di vita da perseguire con costanza e passione», sottolinea Lucia Musetti che che di queste “radici” è parte integrante, con la sua lunga esperienza nel settore che l’ha vista pioniera, essendo tra le prime donne ad avere un ruolo di primo piano nel mondo del caffè. Già da piccola - è il suo racconto rilasciato a Bargiornale in occasione della giornata internazionale del caffè dedicata alle donne del 2018 - si recava insieme a sua madre al mercato del caffè a Milano dove fece le sue prime esperienze con il caffè crudo e origini come il Brasile, i caffè dell’America Centrale e i robusta africani, di cui la cultura non era ancora diffusa. Un’esperienza che ne ha fatto un’assaggiatrice attenta e sensibilissima e un’eccellente creatrice di miscele.

La Gold Medal meritata da Absolute 100
La Gold Medal meritata da Absolute 100

La qualità della nuova miscela è stata confermata in occasione della 12° edizione dell’International Coffee Tasting, il concorso organizzato dall'International Institute of Coffee Tasters che premia i migliori caffè del mondo, che le ha assegnato la Gold Medal 2020.

Ad Absolute 100 si accompagna un packaging elegante ed essenziale, pensato per soddisfare le nuove esigenze del mondo del bar e più in generale dell’horeca. Al suo interno il caffè è conservato in atmosfera modificata e il formato da 1,5 kg è ideale anche per locali con consumi giornalieri contenuti, che vogliono comunque servire un caffè fresco e di qualità, facendo risaltare la qualità e la passione che l’hanno generato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome