Lunedì 18 gennaio dalle ore 18,00 la torrefazione Le Piantagioni del Caffè dà appuntamento sul suo sito a operatori e coffee lover all’evento Bloom With Us che, promette, rivoluzionerà la tua concezione del caffè artigianale.
Ciò che aspetta chi si connetterà è il risultato di 18 mesi di studio e analisi del mercato nazionale e internazionale del caffè, oltre che di 26 anni di esperienza nel settore, che hanno permesso alla Torrefazione livornese di rinnovarsi e di porsi come un’azienda pionieristica. La sua visione della prossima onda del mercato del caffè si focalizza sulla comprensibilità: «La nostra volontà è di rendere accessibile il caffè di qualità, riducendo la distanza tra il prodotto e le persone, portandolo al maggior numero di tazze possibile» - dice Prunella Meschini, rappresentante della famiglia proprietaria della Torrefazione. «Relegare un prodotto buono a una nicchia di appassionati è superato e controproducente - aggiunge Iacopo Bargoni, amministratore delegato -. Vogliamo rendere pop la degustazione del caffè, facendo percepire a tutti la qualità in modo semplice e immediato».
Il rinnovamento dell’azienda, che vuole mandare un messaggio di apertura e comprensibilità dal mondo degli specialty coffee, comprende la revisione dell’immagine, del design delle confezioni e della strategia legata alle diverse linee di prodotto, sviluppata con l’agenzia Idea Food & Beverage di Milano. Nel corso della diretta, a queste novità si uniranno collegamenti con alcuni ospiti quali Paolo Brunelli, figura di spicco della gelateria e cioccolateria italiana; Michele Valotti, chef de La Madia e sperimentatore all’avanguardia dei prodotti fermentati; Valentina Montesi ed Eleonora Bodini di Filter Coffee Lab, specialty coffee shop di Pisa; dalla Grecia si connetterà Fotis Apostolidis, AST (Authorized SCA Trainer) e dalla Romania invece parteciperà Vasi Andreica, titolare di Anvas Coffee Company. Questi ospiti, clienti della torrefazione, porteranno le loro testimonianze sul lavoro svolto insieme negli anni e condivideranno la loro visione sul futuro ruolo del caffè nella ristorazione, hotellerie, pasticceria e caffetteria.