La tecnologia Pure Brew tra caffè, tè e cocktail a TMCF

Pure Brew Black Eagle Maverick
Victoria Arduino offre agli ospiti del Milan Coffee Festival un’esperienza sensoriale che abbraccia più settori tra bar, gelateria e pasticceria.
Macchina espresso Black Eagle Maverick
Macchina espresso Black Eagle Maverick

Dopo il CaffèCultureShow, l’evento britannico per il mondo del caffè e dei bar, ecco che l’esperienza della Pure Brew Technology, che si accompagna alla macchina espresso Black Eagle Maverick di Victoria Arduino, si presenta a The Milan Coffee Festival con estrazioni da abbinare a preparazioni nel mondo del cocktail, della pizza, della pasticceria e del gelato. Non solo con il caffè, ma anche con la collaborazione di realtà specializzate in tè, tisane, con cui fare degustazioni e infusi estratti con la tecnologia Pure Brew, un metodo innovativo che permette di estrarre il caffè sia in modalità espresso sia filtro. In quest’ultimo caso l’estrazione avviene senza pressione e utilizzando un filtro conico a doppia maglia brevettato dall’Azienda di Belforte del Chienti (MC).

Il calendario degli incontri.

Tutti i giorni alle ore 12 Jacopo Mercuro, titolare di 180 Grammi Pizzeria Romana e vincitore di diversi titoli come 3 Spicchi Gambero Rosso e Pizzaiolo dell’anno 50 Top Pizza, tiene un workshop dal titolo Pizza, burro e marmellata, con la preparazione di pizza al caffè, burro montato al caffè, crumble affumicato e una foglia di senape.

Lunedì 14 Novembre alle 12 Marco Radicioni, ideatore di Otaleg e gelatiere premiato con Tre coni Gambero Rosso, propone una speciale creazione di gelateria a base di caffè.

Durante la tre giorni alle 14.00 Giorgia Proia, pastry chef di Casa Manfredi, premiata come Migliore Pasticceria d’Italia presenta una sua nuova creazione di alta pasticceria a base Pure Brew Coffee.

Per gli amanti della miscelazione l’appuntamento è tutti i giorni alle 15.30 con Andrea Villa, titolare di M10, esperto di miscelazione e specialty coffee e Campione italiano coffee in good spirits 2020. Mentre la domenica si raddoppia alle 12 con i cocktail preparati da Franco Ponti Tucci, bar manager di Veloce Milano e Bertarelli Bistrot per Radisson Hotels.

Sabato 12 novembre alle 10 Wilden Herbals, azienda italiana che produce tisane e bevande a base di un’accurata selezione di erbe, propone la degustazione di una interessante selezione di tisane.

Lunedì 13 Novembre alle 10 Eastern Leaves, produttore di specialty tea, offre una tea experience con Pure Brew technology.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome