La Marzocco merita la certificazione Great Place To Work

Better for People, Better for Business, Better fot the World: tre obiettivi importanti e raggiunti dall’Azienda fiorentina

Lo staff de La Marzocco in Italia

La MarzoccoUn clima positivo all’interno di un’azienda ha riflessi positivi su chi vi lavora e sui suoi prodotti con ricadute positive anche esterne. L’analisi approfondita di questa realtà ha permesso a La Marzocco di meritare in Italia, il premio e la certificazione Great Place To Work. Questa società si dedica all’indagine della cultura aziendale, dell’ambiente lavorativo e del rapporto manageriale attraverso l’ascolto delle opinioni di tutti i collaboratori. L’azienda viene certificata se possiede processi di Human Resources di alta qualità, persone motivate con elevato livello di engagement (coinvolgimento), relazioni tra collaboratori basate sulla fiducia, grande attrattività nei confronti del mercato del lavoro, dipendenti orgogliosi dell’azienda e del proprio ambiente di lavoro, persone produttive, collaborative e attente all’innovazione.

La Marzocco ha avviato il progetto Hands for SongwaGreat Place To Work ha analizzato tre obiettivi molto importanti per La Marzocco: Better for People, Better for Business e Better for the World. L’azienda mira infatti a coltivare e sostenere una cultura aziendale in cui le persone si sentano sicure, incoraggiate e attrezzate per esplorare e sviluppare il loro talento, crescere nelle proprie carriere e vite personali. Sono numerose anche iniziative socioculturali, formative e di comunità. Tra queste vi è il progetto di sostenibilità “Hands for Songwa” in Tanzania, nato nel 2017, che consiste nel donare una percentuale delle vendite delle attrezzature a progetti selezionati con il fine di migliorare e sostenere la piantagione e tutta la comunità che la circonda. Oltre a questo, l’azienda organizza anche borse di studio e campi estivi per i figli dei dipendenti, premi per staff e partner, lezioni di leadership e di sviluppo di competenze scientifiche, corsi di lingua e di fitness. Senza dimenticare i progetti di ricerca e di sviluppo e gli studi su pratiche sostenibili e innovative.

Tutti processi fondamentali per la crescita dell’azienda e del suo business, come riconosciuto dalla certificazione che valuta La Marzocco come un ambiente di lavoro eccelso, con impatto positivo nel suo settore di pertinenza e sul territorio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome