Kimbo, innovazione e qualità prima di tutto

Kimbo
La Torrefazione napoletana propone un ampio assortimento di miscele per il fuoricasa e supporta gli operatori con servizi ad hoc e attività di formazione

Qualità e ampiezza dell’assortimento, servizi su misura per gli operatori horeca, alto grado di innovazione e formazione. Sono queste le linee guida della strategia nel fuoricasa di Kimbo, azienda leader in Italia e nel mondo nella produzione di caffè di altissima qualità e punto di riferimento per migliaia di pubblici esercizi.

I fattori vincenti nel fuoricasa. Il primo elemento distintivo di Kimbo è la qualità dei prodotti, frutto di un’accurata selezione delle materie prime, una tostatura a regola d’arte e una sapiente miscelazione. A ciò, nel fuoricasa si uniscono servizi di formazione di alto livello offerti a supporto della rete di bar e ristoranti, fondamentali per la preparazione di un ottimo espresso. Grazie a questa combinazione di fattori, l’Azienda ha l’obiettivo di guadagnare quote di mercato, definendo degli approcci specifici per ogni canale. Il tutto in modo professionale, dinamico e rapido, ma soprattutto esplorando nuove opportunità e sinergie fuori dalla zona di comfort.

Un altro punto forte del marchio è l’assortimento di prodotto, grazie all’ampia e ben strutturata offerta della linea Professional. Per il canale bar mette a disposizione diverse linee in grani: Premium, Classic, Biologica, Decaffeinato e Filtro, in grado di soddisfare ogni esigenza di consumo del caffè grazie alle varie tostature e ai diversi aromi che contraddistinguono ogni proposta. A ciò si uniscono prodotti complementari quali la Crema fredda al caffè che si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano per una pausa diversa dal solito, Orzo, Ginseng, cioccolata calda e gli ultimi arrivati: i Choco Chicchi, chicchi di caffè 100% arabica avvolti da uno strato di cioccolato fondente.

L’offerta dedicata alla ristorazione. Tra le sue proposte il marchio napoletano ha anche un’offerta dedicata al mondo dei ristoranti, pensata per regalare un momento di piacere a fine pasto. Grazie all’innovazione tecnologica della macchina Flexicup e alla qualità del prodotto in capsula, sia nella versione monodose sia bidose, l’azienda offre un caffè di alta qualità anche al ristorante. La macchina brevettata, 100% made in Italy e dal design pulito e contemporaneo in acciaio inossidabile, è dotata di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, ed è disponibile in due versioni: a un gruppo, con cui è possibile preparare fino a due caffè contemporaneamente, e a due gruppi, per erogare fino a quattro caffè contemporaneamente.

Offre molteplici vantaggi al professionista: la possibilità di servire un perfetto espresso anche senza l’aiuto di personale specializzato; l’aroma e il gusto garantiti dalla qualità delle materie prime Kimbo; nessuno spreco di caffè grazie alla praticità delle capsule monouso; una perfetta protezione del prodotto grazie al materiale multistrato posto a copertura delle capsule.

Supporto per i professionisti. La Torrefazione sostiene gli operatori con corsi di formazione svolti sia in sede, presso il Training Center Kimbo, sia presso i locali con i Kimbo Coffee Specialist, che offrono un servizio costante ai clienti. A ciò si uniscono una vasta gamma di materiali di visibilità per i punti vendita e una rete commerciale capillare su tutto il territorio, che presidia e supporta i punti vendita.

Sempre all’avanguardia. L’innovazione e la ricerca sono tasselli fondamentali che si trovano in ogni proposta: le più recenti sono Kimbo Sparkling Coffee e Kimbo Coffee Spirits.

Kimbo Sparkling Coffee è una bevanda frizzante al gusto caffè 100% arabica, per un piacere a portata di mano in ogni momento della giornata. Un nuovo lancio capace di raggiungere tutti i target, soprattutto i più giovani, e di conquistare anche gli operatori che possono offrire alla loro clientela una nuova bevanda rigenerante o un nuovo ‘ingrediente’ con cui realizzare cocktail dal sapore inedito.

Da parte sua, Kimbo Coffee Spirits, un liquore di caffè 100% arabica, propone una perfetta combinazione di sapori per offrire al cliente una nuova alternativa all’amaro di fine pasto, ricco di gusto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome