illy è caffè d’artista alla Triennale di Milano

Il coffee painting dello street artist Max Petrone durante la Milano Design Week.

Lo street artist Max Petrone utilizza per le sue opere caffè espresso.

Dal 17 al 22 aprile torna la Milano Design Week, settimana dedicata all’arte e al design, in cui illy ha un posto rilevante grazie alla partnership internazionale con il Salone del Mobile, l’appuntamento più importante e atteso del mondo del design e dell’arredo al quale si accompagnano le numerose e vivaci iniziative Fuorisalone.

Da non perdere la Coffe Drawing, la live performancefirmatadallo street artist Max Petrone, divenuto celebre grazie alle illustrazioni realizzate utilizzando il caffè espresso.“Come sempre, illycaffè non si limita a partecipare o sponsorizzare eventi nel mondo dell’arte e del design - spiega Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè – ma è un vero e proprio operatore culturale, che produce iniziative e attività nate dalla ricerca continua del ‘bello oltre al buono’, da sempre valore fondante dell’azienda”.

Alla Triennale la live performance firmata Petrone con illycaffè

Petrone si esibirà all’interno della Triennale di Milano, rappresentando tutti i giorni, senza un progetto iniziale, la sua idea di mondo e raccontando delle storie partendo da una macchia di caffè. La sala si riempirà offrendo spunti e idee diverse grazie all’ispirazione del momento e all’improvvisazione. I visitatori potranno diventare a loro volta degli artisti e cimentarsi nel disegno con il caffè espresso lasciando il segno nell’atelier.

Coffe Drawing non è solo un evento: è il nome della nuova collezione illy Art Collection creata in collaborazione con Max Petrone che verrà mostrata in anteprima il 20 aprile in via Monte Napoleone 19 all’illy Caffè Montenapoleone con un aperitivo aperto al pubblico. La collezione riprende l’iconica tazzina illy disegnata nel 1991 da Matteo Thun e mostra un viaggio fantasioso tra paesaggi lunari, creature fantastiche e onde impetuose.

Gli ospiti della Galleria Rossana Orlandi potranno gustare un espresso illy ed anche la nuova preparazione illy Cold Brew, realizzata con un sistema di infusione a freddo di 12 ore che preserva gli aromi ed esalta il buon gusto del blend di caffè arabica.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome