illy apre al Maximo e arricchisce la sua Art Collection

Ha aperto illy Caffè Roma Maximo all’interno del nuovo centro commerciale capitolino. Now = Better è il concetto espresso da Stefan Sagmeister con le nuove tazzine che disegnano curve in crescita sul piattino

L'ingresso di illy Caffè Roma Maximo

Al piano terra del Maximo Shopping Centre a Roma ha da poco aperto illy Caffè Roma Maximo. Il nuovo store si sviluppa su una superficie di 140 mq di superficie interna alla quale si aggiunge il dehors esterno. Sulla parete accanto all’ingresso si fa subito notare l’illustrazione creata nel 1934 da Xanti Schawinsky in stile post-cubista, che raffigura il viso di una donna che beve un caffè. L’ampio banco è protagonista con la sua base rossa e il top in marmo di Carrara dalle sfumature bianche e grigie. Altri materiali naturali si trovano nel rovere dei tavolini e delle sedute, nella pelle utilizzata per gli sgabelli e nel legno caldo della pavimentazione. Non smette di sorprendere lo Chandelier, con i suoi dischi che ricreano la forma di una spirale su cui poggia una rassegna di tazze decorate; venne infatti creato in occasione del primo decennale delle illy Art Collection e rappresenta un viaggio attraverso le collezioni create da famosi artisti contemporanei e da giovani emergenti. Il locale propone un’offerta per ogni momento della giornata, iniziando dal mattino con l’aroma del blend illy e la piccola pasticceria, proseguendo con la pausa pranzo con una proposta di insalate, focacce e pizza gourmet, per arrivare alla sera con un’offerta di cocktail per l’aperitivo.

L’Art Collection firmata da Stefan Sagmeister
L’Art Collection firmata da Stefan Sagmeister

All’interno dello store è presente anche un’area per la vendita di prodotti e accessori legati alla Torrefazione triestina, dalla gamma Arabica Selection alle macchine iperEspresso alle tazzine che da pochi giorni comprendono l’Art Collection firmata da Stefan Sagmeister in cui i decori minimalisti del piattino, realizzati utilizzando minerali pregiati, si specchiano sulla superficie in titanio della tazza. Nel gioco prospettico si delinea un grafico che raffigura curve in crescita che rappresentano un progressivo miglioramento nel lungo periodo. Il celebre designer, infatti, ha voluto esprimere un concetto volutamente dirompente: “Now = Better”. Un messaggio di una rinnovata speranza per il futuro, che invita a prenderci del tempo, anche durante la pausa per un caffè, per provare a cambiare il nostro sguardo sul mondo, guardandolo in una prospettiva di lungo termine.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome