Il pop up store Art & Caffeine di Faema nel cuore della Grande Mela

Uno spazio suggestivo firmato Faema ha aperto al 198 di Allen Street di New York. Fino al 29 giugno un calendario ricco di appuntamenti tra cultura, tradizioni e nuove tendenze

Luminoso, aperto, denso di motivi di interesse, di occasioni per apprendere, sperimentare, ma anche per sostare e gustare ottime preparazioni. Tutto questo è il primo pop up store Art & Caffeine di Faema al 198 di Allen Street a New York. Dopo l’inaugurazione del flagship store di Milano dello scorso ottobre, il brand di Gruppo Cimbali porta nella Grande Mela un’esperienza unica promuovendo la cultura del caffè, dalle tradizioni artigianali alle nuove tendenze. Coffee specialists e semplici amanti del caffè si possono incontrare in uno spazio dove fare formazione, condividere la loro passione e scoprire i segreti di uno dei riti quotidiani più famosi e amati nel mondo. Ha curato l’allestimento la designer americana Mika Cali, mentre l’arredo è firmato Magis, con l’Officina Collection, secondo uno stile industriale, semplice e minimalista. Protagonista di numerose degustazioni e dimostrazioni è la macchina espresso Faema E71E, firmata da Giugiaro Design. L’iniziativa pone un’attenzione particolare al sociale: il ricavato, infatti, sarà devoluto a Coffee Kids, un’organizzazione no-profit che aiuta i giovani coltivatori di caffè a creare un'attività di successo e una fonte di reddito sostenibile.

Erogazione con filtro naked di Faema E71E con gruppi gold.

Lo spazio è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00 e fino al 29 giugno ospita un ricco calendario di appuntamenti, aperti anche al pubblico, agli influencer e ai media. Al suo interno si svolgono corsi formativi e creativi come la Latte Art Masterclass con la campionessa Emilee Bryant, o Espresso Tasting, un evento dedicato ai Roaster Specialty per scoprire le possibilità della macchina superautomatica X30 e provare l’estrazione del proprio caffè. In programma altri numerosi dibattiti e presentazioni curate dai professionisti del settore, nonché competizioni di brewing e latte art.

Estrazione con Chemex-

Tutti i visitatori, inoltre, hanno la possibilità di degustare un menu speciale di 16 proposte di roaster internazionali preparate con diversi metodi di estrazione, dall’espresso al “flash brew”, dal Chemex al V60, oltre a una bevanda d’autore per ogni settimana di apertura. Questi i roaster che si alternano nelle quattro settimane: Verve Coffee Roasters, SkyTop Coffee Company, Mr Espresso, Saison Coffee, Brandywine Coffee Roasters, La Colombe Coffee Roasters, Sump Coffee, Katz Coffee, Coffee Project New York, Coffee of Grace, Methodical Coffee, Caffe Ammi, Partners Coffee, Geva Coffee, Mojo Coffee Roasters e Afficionado Coffee Roasters.

Il programma completo degli eventi con le modalità di registrazione per partecipare è consultabile su artandcaffeine.faema.us.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome