Il caffè è slow al Coffee Living di Manuel Caffè

Coffee Living - Manuel Caffè
Il locale offre una vera esperienza di gusto attraverso diversi caffè e miscele realizzati espresso e con più metodi di estrazione e accompagnati da specialità dolci e salate

Caldo, curato nei dettagli il Coffe Living di Manuel Caffè in via Mercatelli 6 a Conegliano (TV) è posto sotto la Sapere Coffee Academy (la scuola di formazione aziendale) dove il personale è stato formato per garantire un livello di professionalità alto e la conoscenza del migliore utilizzo dei caffè e dei diversi metodi di estrazione. Per l’arredo del locale, osserva Cristina De Giusti, ad dell’Azienda, «Abbiamo preferito toni caldi che contraddistinguono anche il nostro brand, puntando sull’accoglienza. Vorremmo diventasse una piccola oasi di relax, dove stare bene; la nostra sfida è quella di accogliere la tradizione, rafforzando la proposta di prodotti naturali e sostenibili».

Il locale, aperto dal martedì alla domenica dalle 9,00 alle 13,00, invita a sostare e a gustare il piacere di caffè in singola origine o miscela estratti in espresso, moka, filtro, french press, ottenendo bevande con diversi corpi e intensità aromatica, sempre molto piacevoli e in grado di accompagnare al meglio le diverse specialità e i sapori che si alternano nel corso della giornata, dalla prima colazione con specialità di pasticceria dolce e salata, mentre a pranzo sono disponibili piatti leggeri. Il menu è completato da una ricca proposta di tè e selezione di infusi, come il tè nero e il tè verde, mentre è rivolto un omaggio speciale alla cultura del caffè con una scelta di miscele speciali.

Il nuovo Coffee Living trae ispirazione dai valori aziendali di tradizione e innovazione. La caffetteria si distingue per gli armoniosi e inusuali contrasti generati dall’incontro tra i dettagli e il valore della tradizione locale, attingendo ai colori e ai profumi che caratterizzano il prodotto caffè, per garantire una perfetta esperienza sensoriale. Qui trova posto anche lo shopping: si possono acquistare le svariate miscele e le monorigini, da portare a casa in grani o macinate, oltre a una ricca selezione di tè e tisane, cioccolate e altri prodotti Manuel Caffè.

La storia. Negli anni ‘50 Giuseppe De Giusti muove i primi passi nel mondo del caffè: con i primi successi, nel 1975 assieme alla moglie Bruna apre un laboratorio artigianale che chiama Manuel Caffè, prendendo il nome della primogenita. Si specializzano, sperimentano, creano nuove miscele e presto la torrefazione diventa un riferimento per il  settore. Nel 1990 i tre figli Emanuela, Mauro e Cristina, che sono nati in mezzo al caffè, prendono le redini dell’azienda aprendo ai mercati esteri.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome