I Caffè dei Campioni firmati da Little Bean

Gli specialty selezionati per il campione italiano CIGS Marco Poidomani e il terzo classificato Ibrik Davide Valenziano, un’edizione speciale di Specialty Love e nuovi corsi tra mixability e marketing nel paniere della torrefazione Little Bean e di 9 Bar Coffee Academy.

Come ogni anno la scuola di formazione 9 Bar ha formato e portato in finale al Sigep di Rimini più di un concorrente nelle diverse categorie dei campionati Sca Italy. Tra questi ha visto emergere Marco Poidomani, primo classificato nel Coffee in Good Spirits e Davide Valenziano, terzo classificato nell’Ibrik. I due caffè sono in vendita su sito della microroastery Little Bean quali Specialty Coffee Limited editionn - I caffè dei Campioni. Quello del campione di mixology è lo Specialty Perù - Finca Tasta, varietà Pacamara, coltivato a 1600 metri regione Llaya-Satipo-Junin e processato con metodo naturale. Offre note di ananas, tamarindo, cioccolato e vinoso. David Valenziano ha utilizzato un Panama - Finca Elida, varietà Catuaì coltivato tra 1670 e 1890 metri nella regione Alto Quiel, Boquete e processato con metodo naturale. Il suo profilo aromatico presenta note di mela cotogna, vaniglia, zenzero e camomilla.

Personalizzazioni per San Valentino con messaggi d'amore per gli Specialty Love.

Una nuova referenza che incuriosisce e piace è Happy Farmer, un primo esperimento di "happy coffee” realizzato in collaborazione con Gimme Five: in fase di macinatura il blend "Farmer" viene miscelato con una Canapa selezionata di origine spagnola con THC inferiore a 0,2 e CBD inferiore a 5,7.: è un blend ideato per la moka. In occasione di San Valentino, viene proposto il kit con cui su richiesta e gratuitamente vengono personalizzati gli specialty acquistati online, trasformandoli in messaggi d’amore, non per nulla Specialty Love.Il Sigep è stato anche l’occasione per richiamare l’attenzione sulla Carta dei Caffè che Little Bean ha messo a punto per il canale della ristorazione, in cui inizia a diffondersi un sano circolo virtuoso tra il buon mangiare e il buon caffè.

Da parte sua 9Bar Coffee Academy propone interessanti novità nel suo nuovo calendario corsi. Si tratta di tre nuovi percorsi formativi: Mixability e Caffè, conoscere ed analizzare i migliori caffè per proporli in nuove e creative bevande, in grado di creare un valore aggiunto alla propria attività; Coffee in Good Spirits, quando il caffè diventa aperitivo: una nuova frontiera, che anche in Italia sta diventando sempre più una realtà: differenziarsi e valorizzare la propria offerta accostando l’eccellenza del caffè con i migliori alcolici per creare aperitivi in grado di stupire e; Marketing & Management, un corso dedicato ai baristi che vogliono diventare manager della propria attività, imparando a gestire le dinamiche di mercato, il rapporto con la clientela e le basi di marketing e di comunicazione per aumentare la competitività del proprio locale. Alla squadra di docenti che affianca i fondatori di 9Bar, Andrea Lattuada e Mariano Semino, si uniscono ora Vito Sportelli, campione 2018 all’Amsterdam Coffee Festival e il neo campione Marco Poidomani per il Coffee in Good Spirits; il corso di Marketing & Management sarà tenuto in collaborazione con l'agenzia Idra Comunicazione & Marketing, specializzata nei servizi di consulenza per le attività della ristorazione e del mondo caffè.

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