Holoshake, il drink con Nescafé Gold del barman olografico

Holoshake limited
La creazione del bartender virtuale è un drink fresco caratterizzato da un gusto intenso di caffè. È il ricordo del Fuorisalone di Milano di Nestlé Italia

Presenta un sapore di caffè intenso e avvolgente il drink che ha caratterizzato la presenza di Nescafé al Fuorisalone  che si è concluso da poco  Milano. Il futuro e la sostenibilità sono stati due elementi portanti di un’edizione che ha fatto registrare un bilancio positivo e permette di guardare al futuro con ottimismo. Magari con un buon sorso di Holoshake, l’esclusivo Espresso Martini realizzato con Nescafé Gold da parte di un barman olografico, un bartender virtuale che per tutta la durata della manifestazione ha dialogato in diretta con il “collega reale” e si è confrontato in diretta con il pubblico presente, dando consigli e rispondendo alle risposte. È stato sorprendente vedere senza occhiali né schermi qualcosa che pur non essendo fisicamente concreto, era davanti agli occhi di tutti, all’interno di Superstudio Più di via Tortona.

Questo il suo drink reale e gustoso: Holoshake. Ingredienti per due persone: 2 cucchiaini Nescafé Gold preparato con 50 ml di acqua calda non bollente, 100 ml Vodka, 50 ml, 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero ben freddo (realizzato con 50 gr di zucchero semolato e 25 ml di acqua: mettere lo zucchero in un pentolino a fuoco medio e versare l’acqua. Mescolare e portare a ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il composto), 6 chicchi di caffè (opzionale). Preparazione: versare 1 cucchiaio di sciroppo di zucchero nello shaker con alcuni cubetti di ghiaccio cristallino; quindi Nescafé Gold, vodka e Kahlúa. Agitare e filtrare nei calici Martini ben freddi. Guarnire con chicchi di caffè e servire immediatamente.

Anche in questa occasione Nestlé Italiana non ha scordato il proprio impegno a favore dell’ambiente (una sensibilità in crescita nel settore Horeca): grazie alla collaborazione con LifeGate nell’ambito del progetto Impatto Zero, compenserà le emissioni di CO2 generate nel corso dell’intervento mediante crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di oltre 144mila mq di foreste in crescita nel Madagascar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome