The Global Coffee Festival organizzato da Allegra Events propone per questa edizione 2020 un unico evento: una maratona digitale che coinvolge contemporaneamente 12 città del mondo con 12 ore non stop di diretta streaming nella giornata del 30 ottobre. Gruppo Cimbali, La Marzocco e Lavazza partecipano attivamente all’evento e propongono alcuni appuntamenti.
Gruppo Cimbali con i suoi brand LaCimbali, Faema e Slayer propone 5 canali tematici. Il primo (Coffee Business) si è volto alle 9,30 con un’intervista ad Enrico Bracesco, chief commerciale officer del Gruppo, sul presente e le sfide future del settore caffè. Gli appuntamenti pomeridiani:
Canale Coffee Roots - 14,15: un viaggio nel mondo di Gruppo Cimbali e dei suoi spazi iconici ed esperienziali, in collaborazione con i coffee influencer SpecialtyPal
Canale The Review - 15,25 e 15,45: doppio appuntamento alla scoperta di LaCimbali S30 e Faema E71e
Canale Coffee Cities: - 17.10: un racconto del Flagship Store Faema Art&Caffeine, a cura di Enrico Bracesco, chief commerciale officer del Gruppo
Canale Showtime - 21.35, 23.25 e 23.35: Slayer Espresso è protagonista di una Barista Competition e di due divertenti rievocazioni della Coffee Masters Competition.
Lavazza è sponsor ufficiale del canale sostenibilità del Global Coffee Festival con alcuni contributi video dedicati al mondo della CSR. 17,30: apre Veronica Rossi, sustainability resporting and Lavazza Foundation Manager, con un intervento sul valore della sostenibilità presente in tutti gli ambiti aziendali; segue un approfondimento sul progetto iTierra! Colombia, parte di una serie di iniziative di sostenibilità promosse da Fondazione Lavazza in 17 Paesi del mondo. Infine un’anteprima (la presentazione ufficiale è prevista a inizio 2021) da parte dell’esperto di caffè David Cutler, Lavazza brand ambassador alla guida del Training Center UK: la presentazione de La Reserva de iTierra!, la miscela Colombia, proveniente dalle colture sostenibili legate a questo progetto.
La Marzocco propone una serie di interventi articolati tra tematiche di taglio tecnico ed altre incentrate sulla sostenibilità.Questa mattina , Ceo, ha preso la parola nella tavola rotonda sul tema Le macchine del futuro. Prossimi appuntamenti sono
16,45: How to make great coffee KB90 con la responsabile post vendita Estelle Bright e Freda Yuan.
Sostenibilità: l’azienda ospita due tavole rotonde
15,35: Social Impact and Community in Coffee and Hospitality
18,20: tour virtuale nell’Accademia del Caffè Espresso, centro di formazione, cultura e innovazione, con demo di prodotto.
La registrazione per partecipare agli eventi in diretta è gratuita: https://www.globalcoffeefestival.com/Tickets. I contenuti saranno inoltre disponibili per tutti i possessori del biglietto anche successivamente, grazie alla piattaforma on demand: https://www.globalcoffeefestival.com/On-Demand-TV.