Gruppo Cimbali, La Marzocco e Lavazza alla maratona digitale del caffè

Si svolge oggi in contemporanea in 12 città del mondo The Global Coffee Festival. Tanti appuntamenti on line, con partecipazione gratuita

The Global Coffee Festival Virtual

The Global Coffee Festival organizzato da Allegra Events propone per questa edizione 2020 un unico evento: una maratona digitale che coinvolge contemporaneamente 12 città del mondo con 12 ore non stop di diretta streaming nella giornata del 30 ottobre. Gruppo Cimbali, La Marzocco e Lavazza partecipano attivamente all’evento e propongono alcuni appuntamenti.

Gruppo Cimbali con i suoi brand LaCimbali, Faema e Slayer propone 5 canali tematici. Il primo (Coffee Business) si è volto alle 9,30 con un’intervista ad Enrico Bracesco, chief commerciale officer del Gruppo, sul presente e le sfide future del settore caffè. Gli appuntamenti pomeridiani:

Canale Coffee Roots - 14,15: un viaggio nel mondo di Gruppo Cimbali e dei suoi spazi iconici ed esperienziali, in collaborazione con i coffee influencer SpecialtyPal

Canale The Review - 15,25 e 15,45: doppio appuntamento alla scoperta di LaCimbali S30 e Faema E71e

Canale Coffee Cities: - 17.10: un racconto del Flagship Store Faema Art&Caffeine, a cura di Enrico Bracesco, chief commerciale officer del Gruppo

Canale Showtime - 21.35, 23.25 e 23.35: Slayer Espresso è protagonista di una Barista Competition e di due divertenti rievocazioni della Coffee Masters Competition.

Lavazza Tierra FarmerLavazza è sponsor ufficiale del canale sostenibilità del Global Coffee Festival con alcuni contributi video dedicati al mondo della CSR. 17,30: apre Veronica Rossi, sustainability resporting and Lavazza Foundation Manager, con un intervento sul valore della sostenibilità presente in tutti gli ambiti aziendali; segue un approfondimento sul progetto iTierra! Colombia, parte di una serie di iniziative di sostenibilità promosse da Fondazione Lavazza in 17 Paesi del mondo. Infine un’anteprima (la presentazione ufficiale è prevista a inizio 2021) da parte dell’esperto di caffè David Cutler, Lavazza brand ambassador alla guida del Training Center UK: la presentazione de La Reserva de iTierra!, la miscela Colombia, proveniente dalle colture sostenibili legate a questo progetto.

La Marzocco propone una serie di interventi articolati tra tematiche di taglio tecnico ed altre incentrate sulla sostenibilità.Questa mattina La Marzocco al Global Coffee Festival, Ceo, ha preso la parola nella tavola rotonda sul tema Le macchine del futuro. Prossimi appuntamenti sono

16,45: How to make great coffee KB90 con la responsabile post vendita Estelle Bright e Freda Yuan.

Sostenibilità: l’azienda ospita due tavole rotonde

15,35: Social Impact and Community in Coffee and Hospitality

18,20: tour virtuale nell’Accademia del Caffè Espresso, centro di formazione, cultura e innovazione,  con demo di prodotto.

La registrazione per partecipare agli eventi in diretta è gratuita: https://www.globalcoffeefestival.com/Tickets. I contenuti saranno inoltre disponibili per tutti i possessori del biglietto anche successivamente, grazie alla piattaforma on demand: https://www.globalcoffeefestival.com/On-Demand-TV.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome