Gaggia per l’Italia: il progetto di Gaggia per la ripartenza dei locali

Gaggia per l'Italia
La tazzina di espresso è il cuore dell’iniziativa dello storico brand per favorire la rapida ripresa dei locali e rilanciare i consumi nel fuoricasa

Stimolare la ripresa e il ritorno alla normalità nell’intero settore horeca. È con questo obiettivo che Gaggia ha lanciato il progetto Gaggia per l’Italia, un concept emozionale incentrato sui valori umani e sulla vicinanza tra il brand e le persone. Un progetto che si prefigge di aiutare i locali e i consumatori a superare velocemente le difficoltà generate dall’emergenza sanitaria, che per lunghi mesi ha bloccato le attività dei primi e l’esigenza di socialità dei secondi, ritrovando il piacere di tornare a frequentare bar, ristoranti e hotel.

Un’iniziativa che, innanzitutto, vuole sottolineare il ruolo centrale che il settore dell’ospitalità gioca nella vita sociale della nostra comunità e quindi il valore relazionale e di servizio che le realtà del fuoricasa rivestono nel nostro Paese. Ciò restituendo al consumatore finale i valori più genuini del quotidiano, come il piacere di gustare una buona tazza di caffè all’interno di un locale.

Un’operazione che, nata nei mesi più difficili della crisi pandemica, ora diventa anche un’azione commerciale. Azione rivolta in particolare alle torrefazioni italiane, che si pone l’obiettivo di promuovere il consumo di caffè nei locali e incoraggiare i gestori a rinnovare la propria immagine attraverso l’installazione di nuove attrezzature da caffè.

Le linee di intervento di Gaggia per l’Italia

L’iniziativa si sviluppa su più linee di intervento e, grazie alla collaborazione delle torrefazioni del territorio, permetterà di coinvolgere anche proprietari e gestori di locali che ancora non hanno avuto rapporti con lo storico marchio. A loro e al parco clienti di Gaggia Milano, viene data la possibilità di rilanciare il proprio business acquistando direttamente dai torrefattori la macchina espresso professionale La Decisa in versione Limited edition, con due gruppi di erogazione e pannelli laterali bianchi, e il macinadosatore on-demand G10, fiore all’occhiello del brand. Due apparecchiature dal design d’eccellenza e di altissima precisione che garantiscono un risultato in tazza di altissima qualità.

La seconda linea di intervento rappresenta invece un vero e proprio trasferimento di valore lungo l’intera filiera del caffè. Infatti, se il torrefattore potrà beneficiare di una speciale promozione a fronte dell'acquisto dei prodotti Gaggia Milano, i gestori dei locali potranno accedere a scontistiche esclusive sulle miscele, impegnandosi a promuovere il consumo di caffè nei loro locali attraverso la sottoscrizione di una fidelity card di Gaggia per l’Italia.

Ma non solo. Perché Gaggia Milano mette a disposizione la propria forza nella comunicazione, anche con una campagna offline e online, per dare visibilità ai locali che aderiscono all’iniziativa. Locali facilmente individuabili in quanto esporranno il logo della campagna Gaggia per l’Italia, in modo che i consumatori possano sceglierli, dando così il proprio contributo alla ripresa.

Per quanto riguarda il logo dell’iniziativa, il simbolo scelto è il cuore. Un segno semplice, ma potente che comunica in modo immediato tutto il senso di questo progetto: tornare a dare valore a ciò che conta veramente, i piccoli gesti di ogni giorno che creano una comunità.

Per saperne di più su Gaggia per l’Italia, visita il sito www.ripartiamodalcaffe.com

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