Faema E71 Touch precisione e praticità per grandi catene

L’interfaccia con touchscreen permette una scelta rapida della dose da erogare. A snellire i tempi di lavorazione ci pensano anche l’autosteam con purge automatico e numerose funzionalità. Curato il design

E71 Touch gruppo

Semplifica il lavoro del barista e soddisfa le particolari esigenze delle grandi catene il nuovo modello Touch che amplia la gamma E71 di Faema. L’interfaccia con touchscreen da 4,3” visibile da ogni angolatura permette una scelta rapida della dose da erogare, nonché di controllare i principali parametri: temperatura dell’acqua e tempo di estrazione.

Faema E71 Touch, impugnatura ergonomica inclinata
Faema E71 Touch, impugnatura ergonomica inclinata

L’ergonomia è protagonista dei nuovi portafiltri grazie all’impugnatura anatomica inclinata che rende l’aggancio ai gruppi facile e sicuro, permettendo di mantenere alte prestazioni anche in situazioni di utilizzo intensivo. il fondo della coppa è piatto al fine di permettere una pressatura manuale del caffè senza problemi; ad assicurare la perfetta tessitura della crema della bevanda ci pensano i nuovi beccucci disponibili in versione lunga o corta, che garantiscono flessibilità d’azione al barista a seconda delle tazze in uso.

Faema E71 Touch,I gruppi indipendenti consentono al barista di programmare con precisione la temperatura dell’acqua desiderata, inoltre, grazie al circuito idraulico con sistema di controllo GTi, Faema E71 Touch permette di esaltare le caratteristiche di ogni caffè attraverso il controllo dei tempi di infusione e di erogazione. Ad assicurare un caffè montato a crema perfetto anche nelle ore di punta ci pensa l’autosteam sicuro da usare grazie al rivestimento Cold Touch: si può scegliere tra 3 livelli di montatura del latte o solo latte caldo, nonché la funzione Purge che si attiva dopo la montatura ed effettua una pulizia istantanea della lancia vapore.

Faema E71 Touch,La connettività offre precisione e controllo attraverso il sistema Pgs - Perfect Grinding System in cui la macchina e il macinadosatore sono costantemente controllati tramite comunicazione via Bluetooth: se i parametri si discostano da quelli impostati, la macinatura viene regolata in modo automatico. Ancora, il sistema Bds - Barista Drive System, rileva la dose di caffè impostata sul macinadosatore che comunica alla macchina dando il via alla corretta estrazione. Infine, tramite un modulo Wi-Fi opzionale, la macchina può essere connessa al Cloud dove, attraverso la piattaforma Plat.One, disponibile 24/7 solo agli utenti autorizzati, si possono analizzare tutte le informazioni provenienti dalla macchina, tra cui le statistiche sul funzionamento e i consumi nel corso della giornata, i parametri di erogazione e il corretto rispetto dei cicli di pulizia consigliati.

Design. L’industrial style che caratterizza la gamma E71 è reinterpretata nelle versioni con finiture Nero Matt (anche in versione soft touch nelle leve vapore, nelle impugnature dei portafiltri in acciaio inox e nell’elemento decorativo dei carter gruppi) e Blue Pearl & Wood, un colore che evoca i valori del marchio Faema, abbinato a dettagli in legno.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome