Con la nuova app de La San Marco controllo non stop delle macchine

Remote Control App permette di connettersi via Bluetooth alla propria macchina espresso per verificarne il funzionamento. Numerose le funzioni programmabili.

La San Marco 100 Touch e Remote Control App

Potere controllare in ogni momento e ovunque ci si trovi dati e parametri di funzionamento delle proprie macchine espresso è un grande vantaggio per il titolare e il gestore del locale. Per questo La San Marco ha messo a punto per i propri modelli automatici New 105 MB ACT e 100 Touch, il sistema Remote Control App, che ne permette il controllo da remoto. La nuova App consente all’utente - sia esso proprietario, gestore o barista – non solo di connettersi via Bluetooth alla propria macchina per monitorare prestazioni e dati statistici, ma anche di condividere i parametri operativi con altri utenti autorizzati, ricevendo assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze.

Controllo in tempo reale sui dispositivi mobili AndroidLa nuova app può essere scaricata gratuitamente su tutti i dispositivi mobili Android (smartphone o tablet) direttamente dal sito www.lasanmarco.com; grazie ad essa l’utente può accedere alla lettura parametri operativi della macchina, scaricarli in un unico file e trasmetterli via e-mail ai destinatari autorizzati. Questi ultimi (centri di assistenza, concessionari, distributori, torrefattori, casa madre o agenti) procedono alla verifica dei dati ricevuti e, ove necessario, possono modificare il file con nuovi parametri operativi. Il file modificato viene quindi ritrasmesso all’utente che, sincronizzandosi via Bluetooth alla macchina, attiva automaticamente la nuova configurazione.

La Remote Control App permette di svolgere funzioni di monitoraggio quali la programmazione della manutenzione, la verifica dei consumi, degli allarmi e dei cicli di utilizzo. È inoltre possibile acquisire e salvare la configurazione di funzionamento ottimale della propria macchina, così da poterla replicare in caso di nuovo settaggio o per la configurazione di altre macchine uguali, senza la necessità di una nuova programmazione.

Roberto Nocera Direttore Generale La San Marco
Roberto Nocera Direttore Generale La San Marco

L’idea alla base del progetto era quella di eliminare ogni distanza tra operatore e macchina e tra questo e i centri di assistenza, migliorando l’efficacia dei controlli e permettendo interventi più tempestivi, spiega Roberto Noceera, direttore generale de La San Marco che prosegue «il nostro obiettivo è di supportare l’operatore nella corretta manutenzione dell’apparecchiatura, stimolando al contempo la sua conoscenza tecnica più profonda. Perché una macchina monitorata non solo dura più a lungo, ma è anche più sicura e performante».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome