City 300, il distributore di piccole dimensioni best in class

La macchina da caffè vending di Ducale ospita al suo interno le tecnologie di un distributore del segmento premium. La porta Vision permette di seguire ogni fase della preparazione di un espresso

Ogni passaggio in vista con la porta Vision

Dalla tramoggia all’erogazione, ogni passaggio avviene sotto gli occhi del consumatore, “come al bar” nella macchina da caffè vending City 300 di Ducale, azienda del gruppo Evoca. Misura cm 68x63,5x107 (H) e pesa 95 kg, dunque in uno spazio ridotto questo distributore table top offre tutte le soluzioni finora disponibili solo per le macchine pensate per locazioni con grandi volumi di consumo.

Ducale City 300Il suo design originale fa del gioco di trasparenze un elemento di coinvolgimento del consumatore, a cominciare dalla tramoggia, totalmente a vista, che sovrasta la macchina e permette di percepire la freschezza dei grani di caffè. Si prosegue con la preparazione dell’espresso che si può seguire in ogni momento, dalla macinatura fino all’erogazione nel bicchiere grazie all’ampia porta Vision. Tutta la componentistica del gruppo è in acciaio; la camera d’infusione è mantenuta a temperatura controllata per garantire in maniera costante la migliore estrazione del caffè in qualsiasi condizioni di lavoro. Il macinadosatore regola automaticamente il grado di macinatura, permettendo di esaltare le qualità di ogni caffè, selezione dopo selezione.

Ducale City 300Il display touch da 12 pollici permette di selezionare in pochi secondi la bevanda desiderata e guida passo passo il consumatore attraverso il processo di selezione, promuovendo opportunità di up-selling grazie alla tecnologia topping disponibile nella macchina, che permette di personalizzare la bevanda ad esempio con nocciola amaretto, cacao e biscotto. Il distributore ospita sei contenitori per prodotti solubili, due per i topping e i bicchieri in due formati, tra cui il bicchierino da espresso, per un totale complessivo di 300 pezzi: un braccio robotico li movimenta con un sistema innovativo di cambio del formato. Infine, la bevanda si preleva facilmente, senza alcun contatto con la macchina dall’apposito vano che si apre automaticamente. Topping Anche il caricamento dei prodotti da parte dell'operatore è rapido e semplice: grazie alla possibilità di inclinare il modulo contenitori basculante, la macchina permette un facile accesso frontale a tutti i componenti principali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome