Caffè Kenon, l’inimitabile oro di Napoli

Caffè Kenon
Prosegue da quattro generazioni la cura meticolosa di ogni fase di lavorazione al fine di offrire al barista miscele d’eccellenza. Appuntamento a Sigep

Fondata nel 1892 nel territorio napoletano, Caffè Kenon da quattro generazioni produce caffè di eccellente qualità, grazie alla meticolosa selezione delle materie prime e a una lavorazione che coniuga tradizione e artigianalità.

Passando di padre in figlio, l’attività negli anni è cresciuta rapidamente, producendo eccellenti miscele da bar e registrando il consenso dei più quotati operatori del settore.

Nel 1962 nasce l’azienda Cafè Centro Brasil ad opera di Vittorio Wurzburger, che oggi è una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale capace di coniugare, grazie all’esperienza ormai ultra secolare, l’artigianalità e la qualità dei prodotti con gli ultimi ritrovati in campo tecnologico, partecipando attivamente allo sviluppo e alla costruzione dei macchinari e degli impianti utilizzati.

Oggi come ieri la filosofia aziendale è basata sulla produzione delle migliori miscele di caffè di varietà arabica, con l’obiettivo di continuare la tradizione di famiglia, mantenere standard qualitativi elevatissimi e fornire ogni giorno agli operatori miscele di caffè dal gusto inimitabile

Filiera d’eccellenza

I lotti selezionati con attenzione vengono acquistati e, una volta arrivati in porto a Napoli, sono analizzati da laboratori autorizzati. Solo dopo il parere favorevole le partite di caffè più pregiate sono introdotte nei magazzini, e quindi avviati alla delicata fase di tostatura, che si conclude con il raffreddamento ad aria del caffè raccolto in una apposita vasca. Successivamente viene posto nei silos di maturazione e, al termine della stagionatura, si procede al confezionamento in latta da 3 kg (come la miscela 100% Arabica, dove il tostato è conservato in atmosfera controllata di azoto) o in busta (tra cui spiccano le miscele SuperMax Bar e Napoletano Dok in confezione da 1 e 3 kg), con procedure e materiali che assicurano la maggiore vita del prodotto esaltandone il gusto, l’aroma e la fragranza. Durante tutta la lavorazione fino al confezionamento, il caffè è sottoposto a rigidi controlli di qualità.

Appuntamento a Sigep

Kenon attende tutti gli operatori in visita a Sigep 2023 dal 21 al 25 gennaio prossimo, presso il suo stand al Pad A1 - 161-164, per mostrare le sue ultime novità e deliziare i palati con le sue miscele dal gusto inimitabile, che ne fanno un ambasciatore dell’Espresso Napoletano. Ricordiamo che nel 2014 il polo di qualità di Eccellenze Campane ha scelto Kenon quale unico caffè in grado di esaltare la tradizione del caffè espresso napoletano famoso nel mondo.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome