Appuntamenti e incontri firmati Mumac e Gruppo Cimbali

Macchina espresso Faemina
Un ricco calendario di eventi si dipana tra la sede del Milan Coffee Festival e il Faema Flagship, che riapre in occasione del festival.

Gruppo Cimbali e Mumac Academy sono presenti con numerosi momenti di interesse e attività all’interno del Milan Coffee Festival, che si svolge dal 12 al 14 novembre presso il Superstudio Più di via Tortona.

Slayer, produttrice di macchine espresso di alta gamma a Seattle è sponsor del format The Roast Master: quattro macchine Steam EP sono a disposizione dei migliori torrefattori che si misurano in quattro discipline: The Espresso Smackdown, The Latte Art Showdown, The Brew Faceoff e The Signature Drink. Nell’area espresso bar, realizzata per permetter ai roaster di far provare ai visitatori i propri caffè, sono presenti una Steam LP  e una Single Group.

Mumac Academy è sponsor di The Lab, un articolato programma di laboratori studiati per offrire ai visitatori dimostrazioni interattive, conferenze e dibattiti su temi di attualità relativi al mondo del caffè. Gruppo Cimbali è presente con Faemina, una macchina espresso che è un vero oggetto di design. Di seguito il programma degli eventi.

Sabato 12 novembre – ore 15.00 - Patisserie & Drink Pairing con Fabrizio Barbato della pasticceria L’Île Douce di Milano: protagonista il miglior pairing tra caffè, tè e pasticceria all’interno della giornata per un’offerta a tutto tondo all’interno della propria attività commerciale.
Domenica 13 novembre ore 11.15  - Beans vs. Leaves: Coffee or Tea? con Rita Saiu e Alessandro Coda, Mumac Academy coffee specialists: viene proposto un percorso degustativo per capire e apprezzare differenze e similitudini, dalla filiera alla tazza finale, tra caffè e tè.
Domenica 13 novembre – ore 14.30 - Mumac presents: history, lab and coffee con Anna Cento, Mumac curator: evoluzione di usi e costumi nel consumo della bevanda e della tecnologia delle macchine per caffè nel tempo con una nuova chiave di lettura che parte dal restyling realizzato per il decennale del museo.
Lunedì 14 novembre – ore 11.15 -  How to become a champion: tavola rotonda in compagnia dei campioni: Carmen Clemente (World Latte Art Champion), Andrea Villa (Italian Coffee in Good Spirits Champion), Davide Cobelli (Italian Roasting Champion), Giacomo Vannelli (Italian Brewers Cup Champion), Matteo Pavoni (Italian Barista Champion), Niki Di Landa (Italian Ibrik/Cezve Champion) e Alessandro Coda come moderatore.

A pochi passi dal Superstudio Più, in via Forcella 7 si trova il Faema Flagship: a invitare gli ospiti a visitarlo ci pensa la Faema Bee, l’ape car brandizzata e attrezzata con una macchina President e un macinacaffè Groundbreaker.

Gli appuntamenti al Flagship:

venerdì 11 novembre: porte aperte ai roaster per effettuare le calibrazioni pre-gara;

sabato 12 novembre: dalle 10 alle 12colazione con le campionesse mondiali di Latte Art, Manuela Fensore e Carmen Clemente; alle 17.30 incontro con il campione barista Italiano, Matteo Pavoni;

domenica 13 novembre: il Flagship apre alle10.00; dalle 17 alle 21 Gruppo Cimbali organizza un aperitivo aperto al pubblico by Rita’s Riki Room con la partecipazione di Chiara Buzzi e Alessandro D’Alessio, con street-food e dj-set.

Lunedì 14, nella giornata “trade” del Coffee Festival, il Flagship rimane aperto tra le 10 e le 17,30 per accogliere visitatori e clienti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome