Stefano Marini è il nuovo amministratore delegato di Sanpellegrino

Stefano Marini_ad Gruppo Sanpellegrino

Novità in casa Sanpellegrino. L’azienda, tra le maggiori realtà del settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, ha un nuovo amministratore delegato: è Stefano Marini, milanese, 47 anni, profondo conoscitore del comparto beverage e con una carriera ventennale in azienda, maturata lavorando in Italia e all’estero.

Scelto per rafforzare ulteriormente la posizione del Gruppo nel mercato delle acque minerale e delle bevande analcoliche, Marini succede alla guida di Sanpellegrino a un altro manager italiano, Federico Sarzi Braga, ora nominato senior vice president di Nestlé Waters Strategic Business Unit presso il quartier generale di Parigi.

Laureato in Economia alla Bocconi di Milano, il nuovo amministratore delegato è entrato in Sanpellegrino nel 1999 come product manager e brand manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima e delle Bibite Sanpellegrino. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale fino a diventare, nel 2012, direttore del Generating demand di Nestlé Waters. In questo ruolo ha contribuito a definire le strategie della regione composta da Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team marketing e vendite di diversi Paesi europei e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.

Nel 2014 il rientro nel nostro Paese per gestire il business del Gruppo nel mercato domestico in qualità di direttore della Business Unit Italia, ruolo che ha ricoperto fino al 2018, quando il Gruppo Sanpellegrino lo ha nominato business executive officer della Business Unit Internazionale con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna negli oltre 150 Paesi in cui l'azienda è presente.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome