Stefano Bolognese nominato Head of International Business Unit Gruppo Sanpellegrino

Entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 2000, Stefano Bolognese ha ricoperto vari ruoli internazionali nel gruppo Nestlé.

Stefano Bolognese, Head of International Business Unit Gruppo Sanpellegrino

Azienda di riferimento nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, Gruppo Sanpellegrino (gruppo Nestlé Waters) ha affidato a Stefano Bolognese, 44 anni, milanese, la gestione del business a livello internazionale. Con una carriera ventennale in azienda e una solida esperienza internazionale, assume la qualifica di Head of International Business Unit del Gruppo Sanpellegrino. Per la sua conoscenza del settore è stato chiamato dal neo-amministratore delegato Stefano Marini a contribuire ulteriormente alla crescita delle acque minerali Sanpellegrino e Acqua Panna, che insieme alle bibite Sanpellegrino, sono distribuite in oltre 150 paesi, quali ambasciatrici del Made in Italy.

Stefano Marini_ad Gruppo Sanpellegrino
Stefano Marini, ad Gruppo Sanpellegrino

Laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, sposato e padre di tre figli, Stefano Bolognese è entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 2000 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, occupandosi sia del mercato italiano sia dell’export, contribuendo agli eccellenti risultati raggiunti da Sanpellegrino. Nel 2014 nella posizione di International Business Unit Zone Manager Emena & Latam ha assunto la responsabilità delle vendite in Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa, gestendo 90 distributori in 70 paesi.

Nel 2017 è passato in Nestlé con la carica di Business Executive Officer Buitoni Culinary Italia, dove ha contribuito alla crescita dei comparti Frozen e Chilled e si è dedicato alla trasformazione dello stabilimento Nestlé di Benevento in “hub internazionale” e centro di eccellenza per la produzione delle pizze surgelate Buitoni. In questo ruolo, che ha ricoperto fino a oggi, ha guidato lo sviluppo del portafoglio che comprende i prodotti chiave del Gruppo Nestlé in Italia lanciando con successo anche il brand Garden Gourmet nel segmento innovativo dei prodotti a base vegetale.

Gruppo Sanpellegrino
Sanpellegrino è protagonista del campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. Ispirati ai concetti di benessere, salute ed equilibrio, i suoi prodotti sono presenti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il pianeta e lavora per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell’importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce della ’“educazione all’idratazione” attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome