Phillipine Mtikitiki è la nuova vice presidente Coca-Cola per l’Italia

Coca-Cola Italia Phillipine Mtikitiki
Da 25 anni in Coca-Cola Company, la manager, che vanta ha un curriculum internazionale di rilievo nel marketing e nella strategia commerciale, è stata nominata vice presidente e direttore generale per Italia e Albania

Novità in casa The Coca-Cola Company. La novità è la nomina di Phillipine Mtikitiki nel ruolo di vice presidente e direttore generale per Italia e Albania del colosso del beverage. Laureata con lode in Economia all’Università del KwaZulu-Natal, in Sudafrica, e con master in Business administration all’Università di Reading - Henley Business School South Africa, Mtikitiki vanta un grande bagaglio di competenze in marketing e strategia commerciale, maturate nel corso di una lunga esperienza internazionale.

In Coca-Cola da 25 anni, per lei la cariche di vicepresidente e di direttore generale non sono una novità. Ha infatti ricoperto questi due ruoli nel 2019 per le regioni dell’Africa Orientale e Centrale, curando la presenza della Company in 12 Paesi, concentrandosi in particolare sulla crescita del business e sullo sviluppo di importanti partnership in chiave di sostenibilità sociale e ambientale.  Nel 2021 è stata poi eletta dall’AmCham del Sudafrica vicepresidente del franchising sudafricano di Coca‑Cola.

Mtikitiki ha inoltre nel suo curriculum diverse nomine: sempre nel 2019 è stata eletta presidente della Camera di Commercio Americana in Kenya, e per ben due anni di seguito, nel 2022 e nel 2023, è stata inserita nella lista di Break the ceiling touch the sky tra le Africa’s Most Inspirational Women in Leadership a sostegno dell’House of Rose Professional, organizzazione che aiuta la Company a costruire progetti di business e di leadership con un focus sulla diversità e l’inclusione.

L’attenzione al tema dell’ambiente e ai progetti di valorizzazione dei talenti, che va di pari passo con il sopporto all’empowerment femminile, rappresentano dunque una costante nella lunga carriera manageriale di Mtikitiki. Attenzione che, unite alle competenze nel marketing e nelle strategie commerciali, l’accompagneranno in questo nuovo capitolo della sua vita professionale come vicepresidente e direttore generale di The Coca-Cola Company Italia e Albania, per lavorare al potenziamento del business sempre più in un’ottica di sostenibilità a 360°.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome