Marco Pesaresi è il nuovo direttore generale di Ferrarelle

Classe 1968, laurea in economia, il neo direttore vanta un'esperienza trentennale nelle aree del sales, marketing e trade marketing. Ha lavorato per Coca-Cola Hbc, Unilever e Sab Miller

Marco Pesaresi_Ferrarelle
Classe 1968, laurea in economia, il neo direttore vanta un'esperienza trentennale nelle aree del sales, marketing e trade marketing. Ha lavorato per Coca-Cola Hbc, Unilever e Sab Miller

Il gruppo Ferrarelle ha scelto Marco Pesaresi come nuovo direttore generale. Romano, classe 1968 e laureato in economia, Pesaresi vanta un’esperienza trentennale nelle aree del sales, marketing e trade marketing nelle quali ha operato come manager per alcuni dei maggiori colossi internazionali nel settore dei beni di largo consumo, come Coca-Cola Hbc, Unilever e Sab Miller.

Ora il suo approdo nel gruppo Ferrarelle, quarta potenza italiana per volumi nel settore delle acque minerali e proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina e distributore esclusivo per l’Italia del brand Evian. Al tradizionale core business delle acque minerali si è aggiunta anche la produzione di cioccolato di alta gamma, con l’acquisizione, nel 2017 dell’azienda toscana Amedei.

Al neo direttore generale, che riporterà direttamente al presidente Carlo Pontecorvo, è stato affidato l’incarico di dare ulteriore sviluppo alle strategie commerciali di Ferrarelle in Italia e sui mercati internazionali. Mercati questi ultimi dove il gruppo è in espansione, con Ferrarelle e Natía già in distribuzione negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong e Taiwan.

«Sono orgoglioso di poter contribuire al successo di una realtà 100% italiana, un simbolo di eccellenza in tutto il mondo che ha scelto di farsi portavoce di un importante messaggio di sostenibilità – ha dichiarato Pesaresi –.  Il mio intento è quello di continuare a sviluppare il ruolo di Ferrarelle, come punto di riferimento per clienti e consumatori, valorizzandone i brand e cogliendo nuove opportunità di crescita».

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