I drink di Sanpellegrino per l’aperitivo natalizio

Bit Cocktail

Gustosi, originali e facilmente replicabili. Sono i tre drink suggeriti e firmati Bibite Sanpellegrino per ampliare la proposta per l’aperitivo durante le festività natalizie e di fine anno: Bit Cocktail, Grapydry e Come a Bari vecchia. Drink che i bartender dell’azienda hanno creato utilizzando uno storico prodotto della casa, il Cocktail Sanpellegrino, la bibita frizzante colore rosso rubino e dal gusto amarognolo (disponibile in clavetta da 20 cl) frutto di una ricetta nata negli anni Sessanta.

Ricetta da allora rimasta segreta, della quale sappiamo che ha alla sua base un mix di ingredienti selezionati ed estratti di agrumi che conferiscono al prodotto il suo tipico gusto gradevolmente amaro. Gusto che, esaltato da una texture frizzante, e accompagnato da un aroma secco e deciso ne fanno una bevanda ottima da gustare da sola, ma altrettanto adatta a miscelarsi con altri ingredienti.

E proprio per mostrare le potenzialità del prodotto in miscelazione nascono i tre drink: tre aperitivi facili e veloci da preparare con i quali ogni locale può ampliare la propria proposta, ma anche suggestivi spunti per sperimentare e lanciarsi in nuove e originali creazioni.

Ecco le loro ricette:

Bit Cocktail

Bit Cocktail

Ingredienti:

3 cl bitter, 3 cl succo d’arancia, 1,5 cl di sciroppo di cannella e di rabarbaro, Cocktail Sanpellegrino

Preparazione:

versare gli ingredienti, aggiungendo Cocktail Sanpellegrino per ultimo, in un bicchiere Juice da 40 cl riempito di ghiaccio e mescolare con un barspoon

Guarnizione:

uno spicchio d’arancia e una stecca di cannella.

Grapydry

Grapydry

Ingredienti:

1 cl sciroppo bitter, 3 cl succo di pompelmo, Cocktail Sanpellegrino

Preparazione:

versare il succo e lo sciroppo in un bicchiere Collins. Amalgamare gli ingredienti con un barspoon, riempire con ghiaccio a cubetti e completare con Cocktail Sanpellegrino.

Guarnizione:

una fetta di limone e una fetta di arancia.

Come a Bari vecchia

Come a Bari vecchia

Ingredienti:

4cl Vermouth Americano Cocchi bianco o rosato, Cocktail Sanpellegrino, scorza di limone

Preparazione:

versare il vermouth e il Cocktail Sanpellegrino in un ballon e miscelare bene. Completare con un pizzico di aneto e la scorza di limone.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome