Honest, il tè biologico firmato Coca-Cola

Coca-Cola arricchisce il suo portafoglio di marchi e prodotti con Honest, nuovo tè biologico in bottiglia di vetro da 330 ml, disponibile in due gusti: limone e fiore d'arancia e lampone e basilico. Il lancio in Italia avverrà per gradi: il tè verrà prima referenziato dal retail specializzato in prodotti biologici per poi sbarcare, si prevede tra qualche mese, nel fuori casa e nel largo consumo despecializzato. Nato da un’idea di Seth Goldman, co-fondatore del brand che nel 1998 realizzò la prima infusione nella cucina di casa, Honest è stato creato con il desiderio di portare sul mercato una bevanda semplice, dal gusto equilibrato, non troppo dolce e a basso contenuto calorico. Acquisito nel 2011 da The Coca-Cola Company, il tè è rimasto sempre fedele a se stesso e cioè all'essenza di una bevanda "semplice" sia per quanto riguarda l'ingredientistica, sia per quanto riguarda il processo di produzione che prevede pochi passaggi: le foglie di tè biologiche, accuratamente selezionate e raccolte a mano nelle catene montuose indiane del Korakundha, dopo essere state infuse in acqua calda, vengono filtrate e combinate con altri ingredienti, tra cui succhi di frutta biologica e un tocco di zucchero di canna biologico.

Valori e obiettivi

«I valori principali di questo prodotto - ha sottolineato nel corso della presentazione milanese Giuliana Mantovano, direttore marketing di Coca-Cola Italia - sono quelli della bontà, delle semplicità e dell'autenticità. Gli ingredienti sono tutti biologici, coltivati nel pieno rispetto delle comunità agricole locali e supportando pratiche agricole che hanno un impatto positivo sull’ambiente e sulla biodiversità. Dunque, è un prodotto che presenta una dimensione etica importante. Oggi con Honest - ha proseguito la manager - non solo puntiamo a rendere il nostro portafoglio di prodotti sempre più ampio, ma andiamo incontro a una domanda di prodotti biologici che è in costante e repentina crescita. Il numero di persone in Italia che consumano bevande biologiche si aggira intorno ai 2,7 milioni, un dato in crescita dell'89% rispetto solo al 2017». Con Honest, Coca-Cola prosegue, anzi accelera, il suo cammino verso l'obbiettivo di diventare una "totale beverage company": il nuovo tè va, infatti, ad affiancarsi a AdeZ, linea di bevande vegetali, a FUZETEA, gamma di tè freddo che unisce il gusto del tè a quello della frutta, con erbe e fiori e alla linea premium di toniche e mixer Royal Bliss. Non solo, Honest va anche idealmente ad integrarsi con le novità 2019 di Coca-Cola, il cui leit motiv resta quello dell'innovazione e della riduzione dello zucchero: Coca-Cola Plus Coffee, bevanda che unisce il gusto Coca-Cola all'aroma di caffè, senza zuccheri e con più caffeina proveniente dall’estratto di caffè, FUZETEA Senza Zuccheri e FantaAranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con “Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome