GinsengLife Free, il ginseng senza zuccheri aggiunti di Foodness

Foodness GinsengLife Free

Prosegue l’innovazione all’insegna del benessere di Foodness. L’ultimo nato sotto il brand dei “free from” di Olibar è GinsengLife Free, un ginseng senza zuccheri aggiunti.

Frutto di oltre un anno di ricerca il nuovo prodotto è il primo risultato dell’impegno dell’azienda di Curtatone (Mantova) a ridurre nelle proprie ricettazioni il contenuto di zucchero. Una scelta in linea con le indicazioni di scienziati e nutrizionisti che da tempo hanno individuato nell’eccessivo consumo di zuccheri un vero e proprio problema di salute pubblica, in quanto causa di diversi problemi per l’organismo, dall’insorgenza di malattie come il diabete all’obesità. Una battaglia fatta propria anche da alcuni governi, come quello del Regno Unito, che hanno annunciato l’intenzione di introdurre tasse sullo zucchero aggiunto alle bevande e ai cibi, imponendo anche ai produttori di ridurne il contenuto.

Tra le bevande che contengono la loro buona dose di zucchero rientra anche il ginseng. Una comune tazzina zuccherata, la tipologia che realizza la quasi totalità dei consumi, ne contiene circa 8 grammi, equivalenti a quasi due intere bustine (anche nel ginseng da zuccherare è presente dello zucchero, sebbene in una quantità minore).

Dalla nuova formula a marchio Foodness scompaiono tutti gli zuccheri aggiunti, così come scompare lo sciroppo di glucosio, un dolcificante largamente utilizzato come sostituto dello zucchero nell’industria alimentare, ma dalle scarse proprietà nutrizionali, ma molto calorico e considerato tra i responsabili dell’obesità.

A donare il gusto dolce a GinsengLife Free è invece il maltitolo, utilizzato nella pasticceria salutista (anche quella dedicata a chi soffre di diabete) e che ha un potere calorico molto più ridotto, tanto che il prodotto finale contiene il 40% di calorie in meno rispetto a un tradizionale ginseng solubile.

L’elenco dei “senza”, ovvero dei grandi assenti, nella ricetta del nuovo prodotto non si ferma agli zuccheri aggiunti, ma prosegue con glutine, lattosio e grassi idrogenati come per tutta la linea dei Caffè speciali Foodness.

Foodness Genius Compact MachineGinsengLife Free è disponibile nella latta da 3 kg per il tradizionale erogatore Foodness, o in confezione da 50 capsule professional (ognuna da 14 grammi), 100% riciclabili e studiate per garantire un prodotto finale in tazza molto corposo e cremoso, per la Genius Compact Machine (nella foto qui a sinistra), il nuovo erogatore professionale per le bevande in capsula. Compatto, questo dispone di un serbatoio da 2 litri, consente di scegliere tra tre diversi livelli di temperatura (ambiente, calda e più calda), di erogare diverse quantità di prodotto (tazza piccola e tazza grande) e si può utilizzare con tutti i caffè speciali e le bevande con estratti funzionali a marchio Foodness, assicurando la totale assenza di contaminazione di prodotto tra un’erogazione e l’altra.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome