Forzo, la nuova bevanda funzionale di Foodness

Foodness Forzo

Non si ferma l’impegno nell’innovazione da parte delle aziende della bar industry per offrire agli operatori nuovi prodotti in grado conquistare i consumatori e favorire una veloce ripresa del comparto. Proprio in questi giorni Foodness ha lanciato Forzo, una nuova specialità in tazzina all’insegna del benessere, pensata per essere proposta in ogni momento della giornata.

Si tratta infatti di una bevanda funzionale a base di orzo arricchito con due preziosi minerali, lo zinco e il selenio, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Più nello specifico, lo zinco favorisce la normale funzione del sistema immunitario e il metabolismo dei macronutrienti, mentre il selenio contribuisce anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Funzionalità che la bevanda può garantire grazie alla concentrazione dei minerali in questa presenti. Ogni tazzina di Forzo contiene infatti una quantità di zinco e selenio pari, rispettivamente, al 25% e al 30% del Vnr, ovvero dei Valori nutritivi di riferimento secondo il Reg. CE 1169/2011 e Reg. CE 1925/2006: una quantità ben superiore al minimo di legge fissato al 15% che consente di dichiarare le proprietà dei due elementi sul sistema immunitario.

Crowner di Forzo
Il crowner di Fonzo

Realizzata con soli tre ingredienti, orzo, zinco solfato e sodio selenito, del tutto priva di conservanti e coloranti, lattosio e glutine, Forzo è disponibile in capsula Professional in box da 50 capsule (da 3 g l’una) per il nuovo erogatore Baretto Professional, o in busta da 250 g per la più tradizionale macchina erogatrice a due vie per solubili sempre fornita Foodness.

Erogabile sia in tazza grande sia in tazzina, Forzo è accompagnato da un ricco corredo di materiali di comunicazione che aiutano a illustrare le proprietà della bevanda, come totem, crowner e menu da tavolo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome