Fonte Plose con il progetto Nastro Rosa contro i tumori femminili

Fonte Plose Nastro Rosa
L'azienda di bevande altoatesina è al fianco di Golden Brain e Lilt a Pesaro, Fano e Urbino con una serie di eventi a ottobre per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione

Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla lotta contro i tumori femminili. Anche Fonte Plose è da tempo impegnata su questo fronte, promuovendo attraverso i suoi prodotti, naturali, biologici, sostenibili stili di vita corretti legati a una sana alimentazione, fondamentali per prevenire la malattia. Ma non solo. L’azienda altoatesina di bevande è partner di Golden Brain, associazione culturale impegnata nella diffusione di buoni stili di vita e alle nuove opportunità di prevenzione e cura delle malattie, e, in particolare, fin dall’inizio del progetto Movis (Movimento e Salute Oltre la Cura). Progetto, questo, coordinato dall’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e realizzato in collaborazione con la Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’U.O. di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino il dipartimento Prevenzione AV-1 e la Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino Carlo Bo, che propone un percorso di educazione all’attività fisica e nutrizionale nei follow-up dei pazienti con pregresso carcinoma mammario.

Per rafforzare ulteriormente il proprio impegno Fonte Plose ha deciso di sostenere Nastro Rosa 2022, campagna di comunicazione lanciata da Golden Brain e Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) Pesaro/Urbino, per sensibilizzare e informare le donne delle province di Fano e di Pesaro e Urbino sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, la strategia vincente contro questa patologia neoplastica.

Campagna che prevede una serie di appuntamenti per tutto il mese di ottobre, tra vetrine in rosa, aperitivi a tema, cene culturali, eventi sportivi, momenti di confronto e divulgazione, durante i quali l’azienda sarà al fianco delle due associazioni.

La campagna Nastro Rosa: gli appuntamenti

Serie di appuntamenti apertasi lo scorso 4 ottobre presso il locale Tappo Matto di Pesaro, dove il progetto è stato illustrato e sono stati distribuiti dépliant informativi per una visita senologica gratuita. Il tutto sorseggiando il cocktail¸ che sarà quello ufficiale di tutti gli appuntamenti della campagna, realizzato per l’occasione da Laura Ceccacci, Lady Drink 2022 (leggi Laura Ceccacci è Lady Drink edizione 25.o Anniversario) e collaboratrice di Enoteca Biagioli a Fano. Il suo drink, dal nome Nastro rosa, è un analcolico a tutto gusto, preparato shakerando Bio Plose Mela con il gin alcol free Sears Spiced Garden, honey mix, purea di lamponi freschi e concludendo con un top di Bio Plose Pompelmo Rosa (in fondo la rietta completa).

La serata dell’aperitivo in rosa sarà replicata il prossimo 13 ottobre, ma questa volta a Fano presso il bar ristorante Bellavista, e avrà come protagonista sempre il drink firmato da Ceccacci, insieme a una selezione di proposte Fonte Plose, tra succhi e bibite biologici BioPlose, Acqua Plose e altri analcolici di qualità.

Acqua Plose sarà inoltre presente negli appuntamenti più importanti organizzati dalle associazioni e accompagnerà i partecipanti alla camminata della Flaminia Rosa, la camminata salutare di sette chilometri, alla sua terza edizione, in programma l’8 ottobre, che sarà conclusa da un’apericena.

Gli altri appuntamenti in programma sono per il 22 ottobre, quando si svolgerà il torneo Pink Golf Cup presso Golf Club Alpe della Luna di Borgo Pace (Pu) e per il 25 con la tavola rotonda sull’importanza del reinserimento al lavoro per le donne che stanno affrontando la malattia.

La ricetta

Nastro Rosa di Laura Ceccacci (Enoteca Biagioli)

Nastro rosa
Ingredienti:
2 cl honey mix, 3 cl purea di lamponi freschi, 4,5 cl Sears Spiced Garden, 4,5 cl Bio Plose Mela, top Bio Plose Pompelmo Rosa
Preparazione:
shake
Bicchiere:
tumbler alto

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome