Due nuove proposte nella linea ginseng di Eraclea

ginseng Eraclea_Ti meriti un ginseng time
Il Ginseng Light, a basso contenuto di zuccheri, e il Ginseng Veg, interamente plant baset e senza glutine, le new entry del marchio del Gruppo Lavazza. Che in collaborazione con il pasticcere e content creator LuCake ha presentato cinque pairing inediti per la sua gamma di ginseng

Guardano alle nuove esigenze di una clientela bar sempre più attenta al benessere e orientata al consumo di prodotti plant based Ginseng Light e Ginseng Veg, le due nuove referenze che ampliano l’offerta di bevande al ginseng di Eraclea.

Il primo ha infatti un basso contenuto di zuccheri, il 47% in meno rispetto al Double Cream, il top seller della gamma, e può essere personalizzato per ottenere la dolcezza desiderata con zucchero bianco, di canna, miele, oppure un dolcificante a basso contenuto calorico e glicemico. Ginseng Veg è invece interamente a base di ingredienti vegetali e del tutto privo di glutine, morbido e vellutato, dal gusto caratterizzato dalle note di caramello e vaniglia, unite a un retrogusto vegetale. Due new entry che rendono la proposta del marchio Lavazza ancora più inclusiva.

Proposta che offre diverse sfaccettature e note aromatiche con le altre referenze he la compongono: il Ginseng Classico, dal gusto intenso, con note di cacao e vaniglia e una dolcezza di media intensità; il Ginseng Double Cream, dal carattere avvolgente e dalle note di caramello e vaniglia, con una dolcezza di intensità medio-medio alta: il Ginseng Delicato, dal gusto morbido e sempre con note di caramello e vaniglia, ma con una dolcezza ad alta intensità.

Sempre più nel cuore degli italiani

Una proposta, dunque, più completa per una tipologia di prodotto sempre più amato dai consumatori e presente, secondo una ricerca TradeLab, presente in oltre il 90% dei bar della Penisola, dove rappresenta, questa volta a dirlo è uno studio di Competitive Data, circa il 3% delle consumazioni totali ed è il primo prodotto per consumazioni non caffè.

Prodotto al quale Eraclea ha dedicato una nuova campagna ad hoc, Ti meriti un ginseng time, che vuole celebrare il momento della pausa come spazio di cura di sé e rigenerazione. Momento dove il ginseng gioca un ruolo da protagonista come “piccola coccola quotidiana” per concedersi un momento gratificante per “staccare” nel corso della giornata.

Abbinamenti d’autore

E per rendere il momento della pausa ancora più piacevole, trasformandola in un’esperienza multisensoriale, il marchio ha coinvolto Luca Perego, in arte LuCake, pasticcere e content creator italiano, nella creazione di cinque abbinamenti esclusivi tra le referenze della sua gamma e prodotti di pasticceria.

Così Ginseng Light si abbina a una Spirale di lampone con crema al cioccolato bianco e crumble alle mandorle, un incontro che  crea un equilibrio tra freschezza e acidità del lampone e il gusto intenso delle mandorle. Al Ginseng Veg viene invece abbinato Delizia vegan, con base di frolla al cacao e cocco, un cremoso al cioccolato e un cremoso all’avocado, decorato con riccioli di cioccolato fondente: un pairing equilibrato e armonico nel rispetto dei principi della cucina vegetale. Il gusto deciso del Ginseng Classico si sposa con I tre cioccolati al ginseng, un delicato dolce al cucchiaio, composto da tre stratificazioni ai tre cioccolati e ginseng, che permette di esaltare le sfumature di ogni strato. Il Ginseng Double Cream si accompagna alle Tortine soffici al cioccolato e mango, per un gustoso tra la profondità della bevanda e la freschezza e la dolcezza del frutto. Infine, al Ginseng Delicato si abbina un Mini banana bread con crema allo yogurt greco, creando un equilibrio dolce e vellutato

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome