
Il cliente, si sa, ha le sue abitudini, le sue convinzioni e i suoi gusti e, soprattutto al momento dell’aperitivo, oltre a chi si affida al barman per provare nuovi cocktail, c’è chi non abbandona i grandi classici. E se quel giorno volesse, o dovesse, optare per un analcolico? In quel caso sarebbe utile affiancare alla proposta di mix analcolici originali, e adatti a chi sperimenta, anche una linea per “andare sul sicuro”, proponendo dei cocktail tradizionali in versione analcolica, che però ne ricalchino fedelmente il sapore, il colore e la presentazione.
Per andare incontro a questa eventualità, Fonte Plose ha selezionato nel corso di questi ultimi anni, vincendo anche due Premi Innovazione dell’Anno ai Barawards, le migliori referenze da proporre ai locali, sotto il marchio Alpex, in chiave ready to drink, di rapida esecuzione e sicuro risultato. Non la sostituzione del barman, ma un supporto al servizio per offrire valide alternative al consumatore. Inoltre, il brand Alpex è garanzia di qualità firmata dall’azienda altoatesina Fonte Plose, riconosciuta tra le eccellenze del mercato.
Poker di gusto
Alpex Spritz, Alpex Hugo, Alpex G&T e da oggi anche il più “esotico” Alpex Paloma al gusto di pompelmo rosa: questo il poker di aperitivi che Alpex mette a disposizione per una lista più ampia di analcolici di qualità rafforzando l’esperienza di aperitivo no alcohol da condividere con gli amici.
Dedicato a chi non vuole rinunciare a un classico dell’aperitivo, ma lo preferisce senza alcool e di primissima qualità, Alpex Spritz restituisce tutto il gusto del cocktail Spritz, dalla spiccata nota agrumata e con il piacevole finale amaro. È ideale anche per realizzare un ottimo Spritz in versione low alcohol, soluzione ottimale per chi non rinuncia all’aggiunta di prosecco, ma desidera una gradazione alcolica inferiore, da bere “senza stress”.
Alpex Hugo nasce da una composizione di ingredienti originale nella quale si fanno spazio il profumo di infuso di fiori di sambuco e spiccate note floreali, senza nulla da invidiare alla sua versione alcolica. Ispirato al celebre cocktail messicano, Alpex Paloma è perfetto per un aperitivo leggero da gustare in relax. Infine, Alpex G&T che colpisce subito con il profumo del ginepro, mentre a poco a poco sul palato si fa strada la nota amaricante del chinino naturale che va a fondersi con il primo.
Tutto il piacere dell'aperitivo, zero alcol, impegno e problemi
In bottiglia di vetro da 20 cl, tutte le referenze, ognuna con i suoi tratti distintivi, hanno già riscosso l’interesse dei professionisti di settore, che ne hanno individuato i punti di forza nell’ambito dei drink no/low alcohol: zero alcohol, zero impegno e zero problemi, ma tutto gusto! Di facile esecuzione, freschi e in grado di incuriosire i clienti, dai gusti decisi e soddisfacenti pur in versione analcolica, con tutta la garanzia di qualità e l’affidabilità di ingredienti che caratterizza da sempre Fonte Plose.
Per maggiori info sugli addetti alla vendita attivi nelle diverse regioni: www.acquaplose.com/trova-plose/


