Verso la tappa di Lecce di Baritalia insieme con ghiaccio pronto Ice3

Ice Cube Balls in cocktail
Con la presentazione del ghiaccio pronto Ice3 (ice cube), sponsor tecnico, pubblichiamo l'ottava e ultima scheda sui prodotti sponsor relativi alla tappa di Lecce di Baritalia by Bargiornale che devono essere utilizzati dai partecipanti nelle loro ricette. Tema di quest'anno è la Sostenibilità, la capacità di ridurre l'impatto ambientale, riducendo sprechi e valorizzando i prodotti del territorio.
Come per la scorsa edizione di Baritalia 2021 di Bargiornale, Ice3 (si prinuncia ice cube) è sponsor tecnico della nostra manifestazione. Non sfugge a nessun bartender l'importanza di poter scegliere il tipo di ghiaccio più adatto al proprio cocktail. E Ice3 propone una ricca gamma di formati e dimensioni, in buste sigillate pronte per l'uso, ideali per ogni esigenza.

Quattro i formati a disposizione dei concorrenti.

Come per la scorsa edizione di Baritalia 2021 di Bargiornale, Ice Cube è sponsor tecnico della nostra manifestazione.

Non sfugge a nessun bartender l'importanza di poter scegliere il tipo di ghiaccio più adatto al proprio cocktail. E ICE3 propone una ricca gamma di formati e dimensioni, in confezioni pronte per l'uso, ideali per ogni esigenza:

High Performance, cilindretti forati di ghiaccio di maggior durata

Crushed, gemme irregolari di ghiaccio

Full Cube, cubetti di ghiaccio pieno

Balls, sfere di ghiaccio pieno e cristallino

Queste referenze si affiancano a una gamma già ricca di proposte per i professionisti del beverage, che comprende Ice Deluxe (cubi di 5x5x5 cm), Ice Sphere (sfere di 5,5 cm di diametro), oltre ai "cubi" Highball (4x4x10 cm), Old Fashioned (5x5x7cm) e Collins (4x4x12 cm).

 

Una gamma per ogni esigenza

Tra i maggiori operatori nazionali del settore, l’azienda di Termini Imerese (Palermo) ha i suoi punti di forza nei formati Ice3 Balls e Ice3 Full Cube, due prodotti dalle forme geometriche perfette e dall’elevato potere refrigerante, studiati per esaltare il servizio di drink, spirit e bevande.

Ice3 Balls sono sfere di ghiaccio pieno, compatto e ad alta densità (60 g) che assicurano un lento processo di scongelamento. La forma sferica, dal diametro pari a 50 millimetri, costituisce una scelta di stile ideale per il servizio di cocktail dall’aspetto scenografico, ma anche grandi classici della miscelazione e spirit di pregio, il cui sapore non viene alterato dal ghiaccio, grazie alla diluizione molto bassa.

L’altro punto di forza è costituito da Ice Full Cube3, cubetti di ghiaccio pieno e cristallino da 33 millimetri (23 g). Compatti e densi, i cubetti hanno un aspetto pieno e brillante che conferisce luce e brillantezza a ogni cocktail, in particolare quelli realizzati con la tecnica dello stir&strain o dello shake&strain. Vengono realizzati con la tecnologia di produzione hoshizaki, che prevede per ogni ciclo di produzione che le acque residue vengano costantemente rinnovate per raggiungere il risultato di pienezza. Grazie a questa caratteristica hanno una diluizione molto lenta che permette di utilizzarli anche per il servizio di bevande fresche a lunga durata.

Queste due referenze si affiancano a una gamma già ricca di proposte per i professionisti del beverage, che comprende Ghiaccio in Cubetti, Ghiaccio Crushed, Ice Deluxe (cubi di 5x5x5 cm, 120 g), Ice Block (blocchi per l’ice carving con dimensioni 25x25x25 cm), Ice Brick (tavola di ghiaccio con dimensioni 25x25 e un’altezza di 5 cm, sempre per l’ice carving), Ice Cup (bicchiere sigillato monouso, della capacità di 40 cl che contiene cubetti di ghiaccio puro, 130 g), oltre ai "cubi" Highball (4x4x10 cm, 150 g), Old Fashioned (5x5x7cm, 160 g) e Collins (4x4x12 cm, 170 g), Ice Sphere (sfere diametro 5,5 cm, 85 g).

 

Senza dimenticare, per il lavoro di tutti i giorni, l'originale ghiacchio aromatizzato Zhero in 4 gusti: Limone/Lime, Lampone/Fiori di Sambuco, Menta/Rosmarino, Zenzero.

Prodotti tutti contraddistinti dall’altissima qualità del ghiaccio, ottenuto dal congelamento dell'acqua minerale purissima proveniente dall’antichissima sorgente di Scillato (Palermo) nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia, attraverso un processo di lavorazione che prevede rigidissimi controlli per avere un prodotto finale sicuro e certificato.

I tre punti di forza di Ice3

Qualità. Chi sceglie Ice³ per i propri cocktail si assicura un prodotto che offre maggiori garanzie in termini di qualità e sicurezza. Il ghiaccio di ICE³ è prodotto con acqua oligominerale pura al 100%.
Risparmio. Ice³ è la scelta giusta anche in termini di risparmio. Non richiede investimenti di capitale, né costi di manutenzione di alcun tipo, a differenza di quanto avverrebbe acquistando una macchina del ghiaccio.
Sostenibilità. Scegliere Ice³ è fare una scelta per se stessi e per l’ambiente. Sostenibilità, rispetto e attenzione sono i valori su cui si fonda l'attività d’impresa, consapevoli che ha effetto sul mondo che ci circonda. Come il prossimo pack compostabile e biodegradabile 100% vegetale con inchiostri ridotti al minimo anche per il canale horeca e l'impianto fotovoltaico per produrre ghiaccio con il sole di Sicilia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome