Baritalia arriva a Verona il 24 giugno. Registrati per l’ingresso gratuito

Compila il form di iscrizione per l'ingresso gratuito alla tappa di Verona di Baritalia, in scena all'A.m.e.n., in viale dei Colli, 27. Potrai assistere a Baritalia Lab e partecipare alle masterclass in programma

Registrati qui

Dopo Caserta e Bari il tour di Baritalia lungo la Penisola prosegue in direzione Nord. Per la sua terza tappa dell’edizione 2024 il laboratorio itinerante di miscelazione approda a Verona per un'altra giornata non solo di sfide a tema cocktail, ma anche di grandi masterclass.

L'appuntamento per i professionisti del bancone è per lunedì 24 giugno, a partire dalle ore 9.00 all’A.m.e.n. (viale dei Colli, 27), locale situato sul colle San Leonardo, tra le verdi colline veronesi, con vista panoramica mozzafiato sulla città.

Quella di Verona sarà un’altra tappa ricca di eventi a tema mixology, in linea con l’obiettivo della manifestazione: promuovere la cultura dei cocktail e della miscelazione su tutto il territorio nazionale. Perché da Nord a Sud, dall'Ovest all'Est, Baritalia si conferma manifestazione in grado di unire e riunire i professionisti della miscelazione di tutt'Italia desiderosi di mettersi in gioco, di scambiare esperienze, di creare legami e collaborazioni, di aggiornarsi professionalmente.

Almeno tre buoni motivi per non mancare

Un appuntamento da non mancare per diversi buoni motivi. A cominciare da Baritalia Lab, laboratorio di miscelazione dove si confronteranno bartender di tutta la Penisola sul tema "Back to Basics”, un inno all’essenzialità che vuole proporre un ritorno alle radici autentiche del mestiere. In questa edizione, ci concentriamo infatti su tre pilastri fondamentali: la riscoperta dei drink essenziali, la valorizzazione degli ingredienti e il senso di ospitalità dei bartender. In palio altri 17 posti per la finalissima di Cormayeur che ospiterà il final show di Baritalia 2024.

Per proseguire con il programma di Masterclass, altro tradizionale momento clou della manifestazione, dedicate alle tecniche di miscelazione. Ben 17 quelle in programma, dove a salire in cattedra saranno esperti di fama nazionale e internazionale. Le lezioni saranno aperte e gratuite per tutti i professionisti che si saranno registrati all’evento.

Inoltre, nel Signature Bar si potranno degustare - tutto il giorno - i cocktail delle aziende partner dell’evento.

Ospiti speciali della giornata, come giudici d'onore, saranno i protagonisti di alcuni dei migliori cocktail bar di Verona e tutto il Veneto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome