La nuova rivista, pubblicata dal Sole 24 Ore Business Media, è la prima interamente dedicata alle imprese di ristorazione ed ai gestori
E' uscito oggi il primo numero di Ristoranti - Imprese del gusto, la nuova rivista firmata Il Sole 24 ORE Business Media e interamente dedicata al mondo della ristorazione, nata dall'esperienza di Bargiornale e del Gruppo 24 ORE.
Ristoranti - Imprese del gusto che fin dal nome richiama la sua vocazione ad essere strumento di aggiornamento imprenditoriale, racconta la ristorazione da un punto di vista totalmente inedito: quello dell''impresa' ristorante, mai come oggi chiamata ad evolversi per restare protagonista sul mercato, con l'obiettivo di fornire a chi conduce queste imprese un vero e proprio strumento di lavoro che li affianchi e li aiuti a leggere il cambiamento in atto nei consumi e nelle gestioni.
Il know-how de Il Sole 24 ORE Business Media, polo leader dell'editoria B2B, e le competenze proprie del Gruppo 24 ORE sono garanzia di un progetto di qualità, il cui obiettivo è duplice: promuovere le eccellenze industriali e alimentari italiane intese come prodotti e produttori, contesti territoriali e interpreti, e fornire ai ristoratori lo strumento per cogliere nuove opportunità di business.
Vero e proprio partner per le aziende che vogliono dialogare con il canale, Ristoranti - Imprese del Gusto le racconta, non solo nello specifico dei loro prodotti, ma nell'insieme dei servizi che sono in grado di mettere in campo per supportare il ristoratore imprenditore nella gestione della propria attività.
Ristoranti - Imprese del gusto si distingue per un'impostazione chiara ed uno stile elegante. Suddivisa in sezioni, dedica ampio spazio ai “Locali” come imprese, presentando case history di successo di ristoranti/ristoratori, interpreti di vari tipi di formule di ristorazione italiana e ospitando una sezione in carta rosa, curata dagli esperti del Gruppo 24 ORE, con argomenti specifici riguardanti la gestione del ristorante e gli aspetti normativi. La sezione “Eccellenze” è dedicata a valorizzare i prodotti tipici, i vini, le specialità, le identità culinarie, i territori e le degustazioni.
Ampio spazio infine ai prodotti e agli strumenti dell'attività: le pagine dedicate alle soluzioni food & beverage, alle attrezzature, agli impianti, l'arredo e i servizi per la ristorazione, con un nuovo modo di raccontare i protagonisti dell'industria
Ristoranti - Imprese del Gusto in realtà non è solo una “nuova” rivista, ma un nuovo modo di affiancare e dialogare ogni mese con gli oltre 32mila imprenditori della ristorazione italiana più significativa, in modo mirato e senza dispersioni.
A partire da giugno, infine, Ristoranti - Imprese del gusto sarà anche International, grazie ad una versione destinata a raccontare e rafforzare i valori del Made in Italy ai ristoratori italiani all'estero e nei luoghi di rappresentanza del Paese (fiere, consolati, ambasciate).
Il progetto di Ristoranti - Imprese del gusto rientra nella strategia dell'Area Horeca de Il Sole 24 ORE Business Media di differenziare le proprie testate in modo verticale per target di lettori. Una scelta legata all'esigenza di concentrarsi sui problemi sempre più specifici delle imprese che operano nelle diverse aree dell'ospitalità italiana: bar, ristoranti, alberghi e ristorazione collettiva.