#liftthebar, il progetto di Pernod Ricard a sostegno dei locali

Le masterclass sui social , una piattaforma per ordini ai locali, kit asporto Happy Hour e un Ape Car per preparare e servire i drink anche all’esterno del locale. È ricco di strumenti e iniziative #liftthebar (Lift The Bar), il progetto solidale lanciato da Pernod Ricard a sostegno dei locali. Un progetto articolato in diverse attività sul territorio, unite dalla stessa finalità: far tornare la gente al bar e aiutare il rilancio dei locali, facendo crescerne il business.

A cominciare da My Social Bar, le masterclass dedicate ai gestori di locali per meglio utilizzare i canali social, tramite la piattaforma Zoom, un veicolo imprescindibile per raccontare il locale e sua prima vetrina. Un utile programma di formazione che consente di imparare i trucchi “del mestiere”, dal tema dei post alla sponsorizzazione, per promuovere in modo efficace la propria attività e dare potenza ai propri profili, strumenti di comunicazione e promozione fondamentali sul lungo periodo.

Altrettanto pratico e funzionale il supporto che viene offerto con Safeorder.net. Questa è una piattaforma che permette di avere 6 mesi di abbonamento gratuito per i migliori clienti Pernod-Ricard. Attraverso la piattaforma, i bar possono creare il loro menu digitale e segnalare l’offerta di tutti i loro servizi, consultabile dai consumatori tramite smartphone. Ma lo strumento consente ai clienti anche di effettuare ordini e pagare il conto direttamente dal proprio dispositivo. Un servizio che permette di ridurre assembramenti, contatti diretti con il personale e code alla cassa. La piattaforma permette, inoltre, l'attivazione del take away con notifiche sms.

È sempre per rendere più funzionale il servizio take away, Pernod Ricard ha creato il kit d’asporto Happy Hour monouso, composto da un vassoio con integrato il porta bicchiere e una vaschetta per stuzzichini, finger food e tutto ciò che può servire per un aperitivo a regola d’arte. Non poteva mancare, a completare il tutto, un kit di bicchieri brandizzati con le più note marche di alcolici del colosso francese del beverage, come Beafeater London Dry Gin, Absolut Vodka, Rhum Havana Club, Jameson Irish Whiskey.

Infine, l’Ape Car Malfy Gin, che girerà per l’Italia, permettendo così ai locali di ampliare la superficie del proprio bar e di aver un altro punto per la preparazione e il servizio dei cocktail. In ogni tappa, sei giorni, Pernod Ricard mette a disposizione un bartender per stuzzicare la curiosità e la gola dei clienti con una propria drink list, firmata Malfy, il gin italiano superpremium della famiglia Pernod Ricard. Un prodotto perfetto per un Gin&Tonic, abbinato all’Acqua Brillante Recoaro.

 

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