Pokè Facile, la box Orogel per creare il piatto hawaiano

Pokè Orogel
Pokè Facile è la box di Orogel, disponibile in due versioni, che contiene una selezione di cereali e verdure surgelate per preparare 10 basi per pokè in modo facile e veloce

Da qualche anno in Italia impazza il trend del pokè. Un amore per il piatto di origine hawaiane che interessa soprattutto la clientela giovane, amante dell’etnico e, più in generale, alla ricerca di alternative salutari, fresche e genuine anche fuori casa e per una pausa breve. Il pokè è infatti una preparazione completa sotto il profilo nutrizionale, che combina in un piatto unico tutti i nutrienti dei quali ha bisogno l’organismo: carboidrati, proteine, verdure e grassi buoni. Al successo del piatto contribuisce anche la sua forte carica social, altro elemento di attrazione per il pubblico giovane, grazie ai colori sempre diversi all’estetica accattivante che, oltre a renderlo invitante, ne fanno un soggetto perfetto per essere instagrammato, postato e condiviso.

Insomma, un piatto che può regalare belle soddisfazioni sotto diversi punti di vista a bar e pub che lo inseriscono in menu, considerando che il piatto si presta perfettamente anche all’asporto e al delivery. È tenendo conto di tutti questi aspetti che Orogel Food Service, la divisione di Orogel dedicata al fuoricasa, ha lanciato Pokè Facile, la soluzione pensata per consentire a ogni tipologia di locale, anche il più piccolo, di preparare i suoi pokè. Il tutto in modo facile e veloce, eliminando tutti i problemi di tempi e spazi a disposizione e del reperimento, non sempre agevole, di ingredienti freschi, e con la garanzia di massima qualità di Orogel.

Pokè Facile è infatti una box che contiene tutto ciò che occorre per la preparazione di 10 basi per pokè originali e gustose: 1,5 kg di cereali e 4 verdure surgelate in buste da 500 g l’una.

Le box sono disponibili in due versioni: Pokè Farro e Verdure, con farro perlato (1,5 kg) soia edamame (500 g), chicchi di cavolfiore (500 g), carote rondelle (500 g) e mais 500 g, e Pokè Orzo e Verdure, con orzo perlato (1,5 kg), soia edamame (500 g), cavolo cappuccio rosso (500 g), carote stick (500 g) e ceci 500 g.

Non resta che personalizzare

Partendo da queste due basi si può creare un’infinità di pokè, in tempi molto rapidi, accontentando ogni tipologia di consumatore. Basta infatti semplicemente cuocere per qualche minuto i cereali e le verdure in microonde, raffreddarle velocemente e, infine, personalizzare i pokè. Passaggio quest’ultimo che si fa aggiungendo, a seconda della proposta pensata per il locale e i gusti del cliente, aggiungendo proteine, frutta fresca e secca, semi, topping, salse e condimenti. Le possibilità sono davvero infinite.

Per esempio si può aggiungere della tagliata di pollo, gamberi, tartare di salmone, polpa di granchio, uova o polpo. Per un’alternativa vegetariana si può andare sulla feta o sul tofu per accontentare anche i vegani. Oltre alla parte proteica si possono aggiungere frutta fresca e secca o semi, come il sesamo, i semi di lino o di girasole. E guarnire con salse e topping, dal guacamole allo yogurt, dalla maionese alla soia, dal lime all’aceto balsamico. Senza dimenticare che la parte vegetale può essere variata o arricchita con le altre proposte di verdure surgelate del catalogo Orogel.

Inoltre, per stimolare e ispirare la fantasia degli operatori Orogel ha realizzato un ricettario pokè con diversi accattivanti suggerimenti.

SCARICA IL RICETTARIO POKÈ OROGEL

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome