Pieno di riconoscimenti internazionali per Oleificio Zucchi

Oleificio Zucchi
Il pluripremiato Olio Extra Vergine di Oliva Zucchi 100% Italiano
L'Oleificio cremonese con il suo Olio Extra Vergine di Oliva Zucchi 100% Italiano nella prima parte dell'anno ha trionfato nei più prestigiosi concorsi a livello mondiale

Pioggia di riconoscimenti internazionali per Oleificio Zucchi che in questa prima parte dell’anno si è già imposto sul podio di alcuni dei premi più ambiti a livello mondiale. L’azienda cremonese ha ricevuto negli Stati Uniti il Silver Award del Nyiooc World Olive Oil Competition 2022, tra le pù importanti competizioni mondiali di settore, premio che ha assicurato al suo Olio Extra Vergine di Oliva Zucchi 100% Italiano l’ingresso nella Official Guide to the World’s Best Olive Oils, la guida di riferimento a livello internazionale dei migliori prodotti e produttori al mondo.

Passando dagli Usa alla Germania, altri due prestigiosi riconoscimenti hanno sancito l’elevata qualità dell’Olio Extra Vergine di Oliva Zucchi 100% Italiano. Questo si è infatti aggiudicato un doppio premio al Berlin Global Olive Oil Awards 2022, altro concorso di grande prestigio internazionale: il Platinum e Gold Award. Il Platinum award è stato conferito nella categoria Quality, a testimonianza dell’attenta selezione delle materie prime, tutte rigorosamente italiane, e delle alte proprietà organolettiche del prodotto. Il Gold award, invece, è stato assegnato nella categoria High Polyphenols, categoria nella quale vengono premiati gli oli in cui viene rilevato un livello eccezionale di polifenoli. Questi sono gli antiossidanti contenuti naturalmente negli oli extra vergine da oliva di qualità, che contribuiscono a rendere il prodotto un prezioso alleato del benessere fisico.

Ma non solo. Perché prestigiosi riconoscimenti sono arrivati anche dal Regno Unito. L’Extra Vergine di Oliva Zucchi 100% Italiano si è infatti aggiudicato il Silver award nella categoria Quality e il Gold award nella categoria Health claim award al London Iooc (International Olive Oil Competition), a ulteriore dimostrazione delle sue pregiate caratteristiche organolettiche e nutrizionali.

Riconoscimenti ambiti che premiano la qualità a 360 gradi dell’azienda e, insieme, l’impegno di tutta la sua filiera e il grande lavoro dei suoi blend master capaci di esaltare al meglio l’eccellenza delle materie prime, che confermano Oleificio Zucchi come ambasciatore del made in Italy e di una nuova cultura dell’olio nei principali mercati di riferimento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome