Il Gruppo Cipriani prepara lo sbarco a Milano

Palazzo Bernasconi a Milano ospiterà Casa Cipriani
Con la ristrutturazione dei 4mila mq dello storico e centralissimo Palazzo Bernasconi, il gruppo Cipriani si prepara a sbarcare a Milano con un grande progetto entro l'anno

Milano si prepara ad avere il proprio Harry's Bar. Lo storico locale di Calle Vallaresso 1323 apre i battenti nel 1931 a Venezia per mano di Giuseppe Cipriani. Nei suoi 91 anni di storia è diventato un punto di riferimento per la città e dichiarato patrimonio nazionale dal Ministero dei Beni Culturali nel 2001.

Capitanato da Giuseppe, 56 anni, figlio di Arrigo e nipote del nonno Giuseppe, il Gruppo Cipriani è diventato un leader nell'hospitality & leisure di alta gamma con circa 4mila dipendenti. Dopo la prima apertura a New York nel 1985 (oggi 5 ristoranti), hanno fatto seguito Montecarlo, Miami, Ibiza, Hong Kong, Las Vegas, Città del Messico, Abu Dhabi, Dubai (2), Riyah. Ora i Cipriani si preparano per lo sbarco a Milano.

La sede della nuova apertura è Palazzo Bernasconi, storico (1910) edificio di via Palestro 24 (angolo corso Venezia), con affaccio sui Giardini Pubblici Indro Montanelli. L'immobile di circa 4.000 mq disposti su 4 piani ospiterà il nuovo concept di Casa Cipriani. All'interno ci saranno due ristoranti, un boutique hotel, un club con bar per solo soci, un centro benessere e uno fitness. L'apertura era prevista entro il 2021, ma è auspicabile vedere tagliare il filo rosso entro la fine di quest'anno.

Giuseppe Cipriani, 56 anni

«Stiamo tornando a casa, in Italia - ha annunciato Giuseppe Cipriani - con un modello innovativo che combina cibo, ospitalità di alto livello e lusso. Palazzo Bernasconi è perfettamente corrispondente alla nostra immagine e ai nostri bisogni. Milano sta crescendo e compete con le altre città internazionali e il gruppo Cipriani vuole essere parte dell'eccezionale sviluppo della città».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome