Spazzolino usa e getta per un locale “user friendly”

Idee –

Fuzzy brush può essere installato nei bagni grazie a piccoli dosatori, senza costi aggiuntivi per i gestori

Non sempre chi sta tutto il giorno fuori casa può portare con sé l'occorrente per lavarsi i denti, dopo aver pranzato o semplicemente sgranocchiato qualcosa. Ecco, quindi, un'alternativa che potete mettere a disposizione dei clienti del vostro locale, rendendo loro un servizio che non mancheranno di apprezzare. Fuzzy Brush è uno spazzolino di plastica morbida, che si mastica, esattamente come un chewing gum. Attraverso quest'operazione, Fuzzy Brush rilascia cristalli di xilitolo, che svolgono un'azione detergente e rinfrescante del tutto comparabile con quella che si può ottenere lavandosi i denti.

Il design di questo speciale spazzolino è studiato in modo che si possa agevolmente dirigere con i denti e la lingua, fino a raggiungere anche gli angoli più “difficili” della bocca. Dopo l'utilizzo, si rimette nella capsula e si elimina, gettandolo nel cestino. Quest'originale sistema è stato scoperto casualmente una decina d'anni fa ad Amsterdam dall'inglese Jim Drew, al quale questo “incontro” ha sicuramente cambiato la vita. Convinto della bontà dell'idea, Drew ha, infatti, studiato a lungo le caratteristiche del prodotto, le sue prospettive in termini commerciali, i possibili modi di confezionarlo e, infine, l'ha brevettato nel 2001, insieme a due soci. Oggi la loro azienda, la Fuzzy Brush Limited, produce e commercializza in vari Paesi del mondo 20 milioni di capsule l'anno.

Lo spazzolino masticabile usa e getta può essere messo a disposizione della clientela grazie a un pratico dosatore da installare (a costo zero) nei bagni. L'azienda che lo importa (la Due G sas di Albenga, cittadina in provincia di Savona) si occupa, infatti, dell'installazione, della manutenzione e della ricarica delle capsule, riconoscendo al titolare del locale una percentuale sul giro d'affari sviluppato. Pratico e poco ingombrante (misura cm 20x20x41), l'erogatore funziona meccanicamente con l'inserimento di una moneta da un euro ed è fornito di una maxi etichetta, che spiega chiaramente le proprietà e il modo d'uso di Fuzzy Brush, compresa l'indicazione di non idoneità per i bambini sotto i dieci anni, che potrebbero inavvertitamente ingoiarlo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome