Innovazione e servizi tailor made per bar con cucina

Parliamo di Compact by Naboo di Lainox: occupa solo 51 cm ma è un concentrato di tecnologia applicata alla cottura. Perfetto per sfornare ogni tipo di piatto

È sotto gli occhi di tutti, addetti ai lavori e non: il mercato della ristorazione sta cambiando velocemente. Sono sempre meno i ristoranti tradizionali e sempre più i locali polifunzionali che offrono dalla colazione all’aperitivo, al pranzo veloce, fino a una cena gourmet, spesso avendo a disposizione cucine piccolissime o inesistenti. «Osservando questo cambiamento abbiamo voluto regalare a questi locali la possibilità di avere una cucina in 51 cm». Marco Ferroni, executive director  di Lainox Ali, racconta così la nascita di Compact by Naboo, l’ultimo modello della linea di apparecchi per la cottura professionale Naboo. Largo solo 51 cm, Compact by Naboo condensa le funzioni di una schiera di attrezzature tradizionali: bollitore, griglia, friggitrice, microonde, piastra, tostiera. Con un unico apparecchio è possibile preparare dalla pasta ai grigliati, dai fritti agli arrosti, fino alle cotture a vapore, passando da una cottura all’altra con grande facilità. Inoltre, grazie al Multilivello, Compact by Naboo cuoce contemporaneamente prodotti diversi, ciascuno con i propri tempi di cottura, avvisando di volta in volta quando un piatto è pronto. Così, per esempio, si può grigliare una bistecca mentre si cuoce una pizza, si friggono delle patate e si fa gratinare una lasagna.

Risparmi e vantaggi

Compact by Naboo, dunque, consente di risparmiare spazio, ma anche di alleggerire la bolletta energetica: le attrezzature tradizionali che si trovano dietro il banco di un bar spesso consumano molta energia perché, per servire velocemente i clienti, devono essere tenute sempre accese. «Stimiamo che i clienti che decidono di utilizzare Compact by Naboo potranno risparmiare fino al 60% di energia», afferma Ferroni.

Facile da usare, Compact by Naboo ha comandi semplici e intuitivi con display touch screen; la cottura giusta per la ricetta scelta viene avviata con un solo clic. Da non sottovalutare, infine, i vantaggi di marketing: le sue molteplici funzioni, infatti, permettono al locale di ampliare l’offerta e arricchire il menu. «Siamo sicuri che Compact by Naboo potrà aiutare anche i locali in cui ci sono professionisti più del settore beverage che del food a ottenere risultati di alto livello», conclude Ferroni. Per la cronaca Lainox Ali fa parte del Gruppo Ali, una delle più importanti realtà nel mercato globale delle apparecchiature per la ristorazione che ingloba 76 aziende con 10mila dipendenti in 33 Paesi. Ciascuna azienda è indipendente ed è incoraggiata a coltivare autonomia e spirito d’iniziativa.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome