Il pack delle specialità di pollo si fa intelligente

Brf lancia tre nuove linee di prodotto a marchio Sadia con un packaging rivoluzionario che permette di fornire utili informazioni e razionalizzare il lavoro

Secondo gli esperti della Nutrition Foundation of Italy (Nfi) un adeguato consumo di carne bianca migliorerebbe la qualità complessiva della dieta della popolazione italiana. È quanto si legge nel primo documento di consenso sul tema. Il che già vale una notizia, battuta dalle più importanti agenzie stampa e ripresa velocemente in rete. Ma le conclusioni raccolte nel documento in questione si traducono in utili direzioni di lavoro per chi voglia incrementare il proprio business durante la pausa pranzo con una proposta in linea con i moderni stili di consumo. Scelta, oggi più che mai, favorita dalla continua innovazione di prodotto messa in campo dall’industria del food service.

Tra le novità lanciate in occasione del salone milanese Tuttofood, vale la pena segnalare le tre linee di prodotto a marchio Sadia lanciate dal Gruppo Brf, primo produttore mondiale di carni di pollo, responsabile del 9% del commercio internazionale di carni e settima azienda alimentare nel mondo per capitalizzazione di mercato. Si tratta di specialità surgelate pensate per soddisfare le diverse esigenze di consumo e di utilizzo: si va dalla gamma di finger food già cotti C’Rock Music, ideali per tutti i locali dove il cibo si fonde con musica e divertimento, ai filetti di pollo già grigliati (Grill Gormet) o con la speciale panatura croccante 100% filetto di pollo (Premium Gourmet), da personalizzare secondo l’estro dello chef, disponibili anche in porzioni extra large (Giga Gourmet). Coloro invece che sono alla ricerca di ingredienti base da usare nelle proprie ricette si orienteranno verso la gamma Professional, costituita da filetti di pollo già completamente cotti arrosto e tagliati. Una profondità di gamma, dunque, che ben si sposa alle specificità del mercato italiano e a un’estrema vivacità di formule e format. Non a caso l’Italia, insieme a Spagna e Grecia, è tra i primi Paesi sui quali il Gruppo ha deciso di investire per il lancio dei nuovi prodotti, rimandando solo ai prossimi mesi l’apertura a nuovi mercati europei.

Soluzioni salvaspazio

Ma l’innovazione di Brf non si limita al prodotto: le tre nuove linee vantano un packaging rivoluzionario. Cubox, questo il nome del nuovo imballaggio, è una soluzione salvaspazio che consente una migliore gestione delle scorte e degli spazi freddo.

In una nota stampa Marcos Delorenzo, Executive Marketing Manager di BRF per Europa ed Eurasia, ha dichiarato: “Offriamo una qualità eccellente e i migliori ingredienti per permettere agli chef di prendere le migliori decisioni in modo veloce, sicuro e pratico”. Grazie alla sua forma cubica, infatti, il nuovo pack permette di avere sei ampi lati su cui riportare informazioni come idee di menu, immagini del prodotto per una rapida individuazione dello stesso comunque sia conservato, e informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di rinvenimento. Da non sottovalutare anche i vantaggi per le operazioni di logistica, grazie alla forma e al peso standard degli imballaggi, semplici da chiudere, pallettizzare e trasportare.

Tra le future attività previste dalla strategia del marchio Sadia anche lo sviluppo di menu e l’organizzazione di corsi di formazione e master class per i professionisti della ristorazione.

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