Un’esperienza immersiva nella botanical mixology con il Pollino Cocktail Camp

Organizzato dall'impresa sociale Catasta, in collaborazione con il Conservatorio di Etnobotanica di Castelluccio Superiore e la casa editrice Rubbettino, il Pollino Cocktail Camp mira a valorizzare la straordinaria biodiversità del Parco attraverso l'arte della miscelazione.

L'evento si propone come un punto di riferimento per operatori del settore, ristoratori, bartender, personale di sala, scuole e appassionati, offrendo un'opportunità unica di formazione e scoperta.

Il Pollino Cocktail Camp si terrà dal 13 al 15 luglio 2025 nel suggestivo scenario del Parco Nazionale del Pollino, precisamente presso l'hub turistico Catasta a Campotenese, Morano Calabro (CS).

Questo evento rappresenta il primo raduno in Italia dedicato alla botanical mixology, unendo formazione, cultura e intrattenimento nel cuore dell'area protetta più vasta del Paese.

Un Progetto Editoriale

A coronamento dell'evento, è prevista la pubblicazione del primo libro dedicato alla botanical mixology del Pollino, in co-produzione con Rubbettino Editore. Il volume raccoglierà i signature cocktail ideati durante il Camp, offrendo una nuova prospettiva sul patrimonio botanico del Parco e valorizzando il lavoro di bartender e aziende locali.

Informazioni e Iscrizioni

Per ulteriori dettagli, iscrizioni e aggiornamenti sul programma, è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento: pollinococktail.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome