Zerica con Apci per promuovere il consumo sostenibile dell’acqua

Zerica I-wall glass_PP
Specializzata nella produzione di sistemi di trattamento ed erogazione di acqua, l'azienda si propone come partner dei locali per rivoluzionare i consumi di acqua da bere

Il 22 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Uniti in occasione della Conferenza di Rio del 1992 per ricordare a tutti l’importanza della risorsa, sensibilizzare contro il suo spreco e garantire l’accesso ad acqua di qualità all’intera popolazione mondiale. Temi che Zerica, azienda specializzata nella produzione di frigoriferi per l’erogazione di acqua, refrigeratori, dispenser e distributori d’acqua fredda e gasata, conosce bene e da sempre mette al centro della sua attività

Non a caso l’azienda siciliana, proprio il 22 marzo, interverrà al Congresso nazionale dell’Apci (Associazione professionale cuochi italiani), che si terrà presso lo Sheraton Lake Como Hotel (22 e 23 marzo), per promuovere e informare sul consumo sostenibile della preziosa risorsa presso il mondo del fuoricasa.

Anche le realtà dell’horeca possono dare un importante contributo nella lotta allo spreco di acqua e a un uso più accorto e green della risorsa. E Zerica, grazie alla sua ricca gamma di soluzioni professionali per il trattamento e l’erogazione dell’acqua, che comprende sistemi soprabanco, sottobanco e freestanding, studiati per coprire ogni necessità di qualsiasi tipologia di locale, si propone di aiutare i gestori in tale percorso. Soluzioni all’avanguardia che, oltre a notevoli benefici sul piano ambientale, garantiscono anche importanti vantaggi economici e di snellimento del flusso di lavoro.

Ambiente e non solo

I sistemi di Zerica erogano acqua a km zero, in quanto la “materia prima” utilizzata è l’acqua di rete, ovvero l’acqua che arriva dall’acquedotto. Una materia prima già di per sé sicura, che gli impianti migliorano ulteriormente attraverso filtrazione che ne elimina le sostanze indesiderate per una qualità ancora maggiore. Acqua che viene infine erogata sia naturale sia gassata alla temperatura desiderata, semplicemente regolando temperatura e livello di gasatura a piacere, in modo da soddisfare ogni esigenza di gusto dei clienti.

L’utilizzo di acqua filtrata, oltre che gli sprechi, taglia anche costi e fatica: non c’è più bisogno di immagazzinare e movimentare bottiglie, né quelle piene né i vuoti a rendere, una semplificazione gestionale che si unisce a un vantaggio economico non da poco, soprattutto in una fase dove i trasporti sono incerti e costosi. Inoltre, alimenta un approccio rispettoso del pianeta riducendo le emissioni di CO2 e contribuendo alla transizione ecologica.

Ma diventa anche un potente mezzo di marketing e di comunicazione per i locali. Servita in bottiglie di vetro di design e personalizzate, dà un tocco in più al servizio, si trasforma in un elemento distintivo e sottolinea l’impegno green del bar o del ristorante, aspetto sempre più apprezzato dai consumatori.

 

Ma non solo. Perché le soluzioni Zerica sfruttano anche tutte le potenzialità del digitale per rendere snellire il lavoro del gestore più comodo e meno costoso. I sistemi di trattamento ed erogazione sono infatti dotati di un avanzato sistema di assistenza remota per gestire interventi di diagnostica e manutenzione a distanza, a vantaggio dei tempi e costi dell’assistenza tecnica. Auxilia, questo il nome del sistema di assistenza remota, consente di controllare parametri, funzioni e consumi dal proprio smartphone, pc o tablet, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, di regolare, sempre da remoto, le impostazioni come la temperatura dell’acqua, la porzionatura e altro. Inoltre, consente di gestire l’impianto in modalità risparmio energetico, per ridurre i consumi, e di effettuare pagamenti tramite app mobili o Nfc abilitati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome