Vetrine Best Cold Arredamenti: funzionalità, design e alte prestazioni

Best Cold apertura
L'azienda marchigiana propone una ricca gamma di vetrine tecnologicamente efficienti, dal design accattivante e che valorizzano al massimo i prodotti esposti. Come le nuove creazioni Flora, Dafne e Kalipso

Negli arredi dei locali, le vetrine espositive svolgono una funzione fondamentale: presentare e conservare alla giusta temperatura e in modo igienico cibi e bevande, giocando così un ruolo strategico nella valorizzazione dell’offerta. Per svolgere al meglio tale ruolo e funzione, le vetrine devono soddisfare due requisiti: essere tecnologicamente efficienti e, al tempo stesso, concepite in modo da esaltare le loro caratteristiche espositive. Il primo è fondamentale per garantire la conservazione dei prodotti, operazione particolarmente delicata per preparazioni di pasticceria e gelateria che richiedono estrema cura per mantenere le corrette temperature. Il secondo lo è altrettanto per conquistare il cliente e spingerlo all’acquisto e al consumo. È tenendo conto di questi due aspetti che Best Cold Arredamenti, specializzata nella produzione di arredamenti per bar, gelateria, pasticceria, gastronomia, panetteria, alimentari e pubblici esercizi in genere, progetta e realizza le sue vetrine espositive.

FAI IL VIRTUAL TOUR DELLE NUOVE SOLUZIONI BEST COLD

Fondata nel 2008 a Talacchio di Vallefoglia, in provincia di Pesaro-Urbino, l’azienda si è infatti subito imposta come una delle più dinamiche e apprezzate realtà italiane del settore, grazie alla qualità delle sue soluzioni. Soluzioni progettate per soddisfare ogni esigenza espositiva di qualsiasi locale, grazie a uno staff di progettisti di primo livello, fatto di professionisti dell’architettura, interior design e dell’edilizia, e nelle quali design, con la massima cura di ogni dettaglio, alte performance e funzionalità sono un tutt’uno. Il tutto, in più, con l’ulteriore valore aggiunto del marchio di certificazione 100% Made in Italy, che garantisce il rispetto delle direttive europee in termini di qualità, origine, status e sicurezza delle attrezzature.

Le nuove creazioni Best Cold

Un esempio dell’eccellenza che caratterizza le vetrine firmate Best Cold sono le tre novità, Flora, Dafne e Kalipso, presentate all’ultima edizione di Sigep, il salone internazionale sulle tecnologie per il caffè, la gelateria, la pasticceria e la panificazione artigianali.

Dal design piacevole e unico, Flora è un’isola espositiva dedicata alla pasticceria e pralineria. La sua caratteristica è di esaltare al massimo il prodotto esposto, grazie alla sua teca in cristallo extra chiaro che lo fa risaltare come se fosse un vero e proprio gioiello. Ulteriore tocco di classe e raffinatezza il cassetto estraibile che, come il piano espositivo, è rivestito in Krion bianco.

Ma, oltre che per valorizzare le preparazioni, le vetrine Flora sono state progettate per preservarne tutta la qualità, in virtù del sistema di refrigerazione ventilata ad alta efficienza delle quali sono dotate. Inoltre, per la versione pralineria è possibile installare il sistema di controllo dell’umidità, in modo da garantire le migliori condizioni di conservazione del cioccolato.

Linee eleganti ed equilibrate caratterizzano il design di Dafne, una vetrina per pasticceria e gelateria, progettata per rispondere alle esigenze del professionista esigente. Il piano espositivo rialzato, realizzato in acciaio verniciato bianco, offre un’ottima esposizione e visibilità ai prodotti, ma al tempo stesso permette anche un facile utilizzo da parte dell’operatore. Alla comodità di quest’ultimo contribuisce anche il ripiano intermedio scorrevole.

Non meno elegante e funzionale è Kalipso, la cui peculiarità è di essere una vetrina professionale compatta. La gamma comprende un’ampia scelta di modelli e sistemi di conservazione, dalla bassa temperatura al caldo fino a 65 °C, tutti caratterizzati dal design minimal e da alte prestazioni, che permettono di esporre praticamente tutto ciò che si produce nel locale. Inoltre, le vetrine possono essere equipaggiate con i montanti e il piano espositivo in alluminio anodizzato nero per dare un tocco industrial al locale.

Vetrine 4.0

Tutte le soluzioni possono essere fornite scegliendo tra una gamma amplissima di finiture, per consentirne un’integrazione perfetta all’interno di ogni locale e, soprattutto, si possono gestire in modo facile e intuitivo tramite app: si tratta infatti di vetrine 4.0 che pertanto beneficiano del credito di imposta sui beni strumentali. L’applicazione BestConnect (per Android e iOS) svilupata da Best Cold consente di operare via Bluetooth sulle vetrine. Dal suo smartphone o tablet l’operatore può quindi scaricare e visualizzare le registrazioni dati, agevolarne il monitoraggio e il supporto tecnico e intervenire sulle impostazioni e sulla configurazione della macchina.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome