Velocità fa rima con qualità con i forni Merrychef

Versatili, i forni rapidi da banco Merrychef eikon e1s e Merrychef eikon e2s permettono di arricchire il menu con piatti di cucina calda con tempi di preparazione estremamente veloci

forni rapidi Merrychef
Versatili, i forni rapidi da banco Merrychef eikon e1s e Merrychef eikon e2s permettono di arricchire il menu con piatti di cucina calda con tempi di preparazione estremamente veloci

Tecnologia avanzata, alte prestazioni, tempi di cottura ridotti al minimo. Il tutto abbinato a un design compatto e a un’estrema facilità di utilizzo. È da questa combinazione di elementi che nascono i sistemi di cottura rapidi Merrychef eikon e1s e Merrychef eikon e2s firmati Merrychef, il brand di forni ad alta velocità di Welbit, tra le maggiori realtà mondiali specializzate nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per il fuoricasa.

Macchine pratiche, efficienti e flessibili, pensate per consentire a ogni locale, anche quelli con spazi minimi a disposizione e che non dispongono di personale specializzato, di ampliare il proprio menu con preparazioni di cucina calda, garantendo alta qualità del risultato finale, senza doversi dotare di diverse apparecchiature e di cappa aspirante.

Ua  "cucina" da banco

Con dimensioni compatte (40,6 x 53,7 x 58,7 cm) Merrychef eikon e1s è un forno da banco, dal design elegante, progettato per adattarsi facilmente ai piccoli spazi. Nonostante le piccole dimensioni, però permette di cuocere, grigliare arrostire tostare, un’ampia varietà di pietanze fresche e congelate, per dare vita a una serie infinita di preparazioni, dalle più semplici alle più ricercate, con tempi di cottura fino a 10 volte più veloci rispetto ai forni convenzionali. Ciò grazie alla combinazione, perfettamente sintonizzata di tre tecnologie di cottura, convenzione, microonde e impatto, che tra l’altro l’azienda è stata tra le prime a portare sul mercato, che, in più, rende uniforme e costante il livello di calore assicurando risultati omogenei, ripetibili e di alta qualità.

Inoltre, è dotato di un innovativo sistema di raffreddamento brevettato che mantiene fresche al tatto tutte le pareti esterne e che permettono di posizionarlo anche accanto a altre apparecchiature, come la macchina per il caffè.

Merrychef eikon e1s e poi molto facile da utilizzare. Il sistema viene infatti fornito pre-programmato con un ricco menu che spazia dai panini e patatine al pesce. Le ricette vengono avviate tramite icone Touch intuitive attraverso le quali si può gestire in modo semplice la macchina, anche da operatori meno qualificati, senza andare a inficiare sulla qualità del prodotto finale. Il menu può essere arricchito con nuove e personali preparazioni o scaricando, direttamente sul forno tramite Usb, le ricette con lo strumento Merrychef Ready Recipe. Facile da installare, richiede solo il collegamento a una presa elettrica, il forno riduce al minimo i consumi energetici, quando va in stand by consuma meno di 0,7 kWh, contribuendo così a un veloce un più veloce ritorno sull’investimento.

Velocità e non solo

Alte prestazioni garantisce anche Merrychef eikon e2s. Anche questo modello lavora attraverso la combinazione di tre tecnologie di cottura, convezione, impatto e microonde, con potenza di uscita microonde standard (1000 W), o alta (2000 W), ma con tempi di preparazione da record: fino a 20 volte inferiori rispetto a un forno tradizionale. Caratteristica che lo rende perfetto per il servizio rapido, il take-away o grab & go, senza compromettere la qualità dei cibi.

Versatile, può tostare, grigliare e riscaldare cibi freschi o congelati, dai panini ai dolci, dalla pizza al pesce, dalle verdure alla carne, non richiede cappa fumaria. Ha dimensioni contenute, 35,6 x 59,4 x 61,9, con un ottimo rapporto tra larghezza e dimensione della camera, pari a 31,1 x 31,1 cm, ed è dotato di sistema di raffreddamento delle pareti esterne, per un agevole posizionamento sul banco anche vicino ad altri apparecchi. Anche Merrychef eikon e2s spicca per semplicità di utilizzo, grazie al touch screen easyTouch con icone e per i bassi consumi energetici. Con l’altro modello condivide anche la silenziosità, così che il loro funzionamento non diventa fonte di fastidioso rumore per il cliente e il personale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome