Tutto il calcio in diretta e grandi eventi sportivi nell’offerta Sky

Sky Business

Si conferma ricchissima l’offerta sport di Sky dedicata ai locali. Offerta che ha nel calcio il suo piatto forte, ma senza trascurare gli altri sport, per una programmazione sempre più completa e in grado di soddisfare ogni interesse, con eventi per ogni giorno della settimana che rappresentano un forte elemento di attrattiva e fidelizzazione per la clientela del bar.

E il potere attrattivo e fidelizzante del calcio in tv per i locali è confermato dalla ricerca condotta per Sky da Kantar, società specializzata in ricerche di mercato, effettuata nel corso della passata stagione e relativa al periodo ottobre 2018 – marzo 2019. Dallo studio è emerso come oltre il 40% degli italiani segue una partita in Tv in un locale e che di questi ben 8 su 10 si dichiarano frequentatori abituali del locale dove viene trasmesso il match. Inoltre, durante le sfide sportive, si registra un aumento dei consumi da parte dei clienti fino al 30%.

Dunque sul calcio punta in primo luogo l’offerta Sky, con una programmazione che prevede oltre 1000 match in diretta. L’offerta include l’intera Serie A con tutte le 10 partite in diretta via satellite per ogni turno di campionato, 7 sui canali Sky Sport e 3 sui canali Dazn, e le maggiori competizioni internazionali. Alla Serie A si aggiunge infatti la diretta di tutta la Uefa Champions League (137 incontri), che vede in gara 4 squadre italiane (Juventus, Napoli, Inter e Atalanta), e della Uefa Europa League (205 partite in onda grazie anche a Diretta Gol, con la fase a gironi a partire dal 19 settembre), dove invece le italiane presenti sono 3, Roma, Lazio e Torino. E ancora, la Premier League inglese (circa 215 match), con fino a 6 partite in onda ogni giornata, e la Bundesliga tedesca (circa 125 match). Del pacchetto fa parte anche il campionato di Serie A di calcio femminile, con ancora più partite nelle giornate che verranno contrassegnate come “Calcio femminile day”. Il tutto in attesa degli Europei 2020, in programma la prossima estate (dal 12 giugno al 12 luglio) con la copertura live di tutti i 51 match, cui seguiranno, in autunno, il Mondiale U17 (dal 5 ottobre) e il Mondiale di Beach Soccer (dal 21 novembre).

Ma i locali abbonati Sky potranno offrire ai loro clienti molti altri grandi eventi. Compreso nel pacchetto tanto basket, con il grande appuntamento con la Nazionale italiana impegnata nel Campionato Mondiale di basket FIBA 2019 in Cina, Formula 1, MotoGP, Moto 2 e Moto 3, con la diretta, non solo delle gare, ma anche delle prove libere e delle qualifiche, i round della World Superbike. Spazio poi al grande tennis, con i tornei degli ATP Masters 1000, tra i quali Wimbledon, oltre ai tornei, 8 in totale, delle serie ATP World Tour 500 e 250, e alle grandi competizioni internazionali con le nazionali di rugby, i Major di golf e i campioni dell’atletica leggera nella IAAF Diamond League.

All’offerta via satellite si aggiunge poi un pacchetto messo a punto per il digitale terrestre. L’offerta in questo caso comprende la Serie A di Sky, quindi la diretta di 7 partite su 10 per ogni giornata (sono escluse le 3 trasmesse da Dazn), il canale Sky Sport Uno, con il meglio della programmazione sportiva, con tutte le partite delle squadre italiane in Uefa Champions League e Uefa Europa League, tutti i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP e i principali eventi di basket, tennis, golf e rugby. Incluso anche il canale Sky Sport 24 con gli approfondimenti sui principali fatti della giornata sportiva.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome