Tecnocompact, il nuovo forno compatto Tecnoinox

forno Tecnocompact Termoinox
Alte performance con un ingombro minimo: è quanto garantisce il nuovo forno combinato elettrico dell'azienda friulana, disponibile nelle versioni da 6 o 10 teglie e dotato di modulo wi-fi integrato

È stato progettato per garantire massime performance in un ingombro minimo Tecnocompact, la nuova soluzione di cottura firmata Tecnoinox, azienda specializzata nella produzione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per il fuoricasa. Il nuovo forno combinato elettrico è infatti il risultato di un lungo lavoro dei designer e ingegneri dell’azienda di Porcia (Pn) finalizzato a ottimizzarne ogni millimetro per offrire agli operatori dei locali un sistema di cottura all’avanguardia, facilmente installabile anche negli spazi più piccoli, efficiente e in grado di assicurare i migliori risultati di cottura.

E proprio le dimensioni compatte rappresentano una prima caratteristica della nuova gamma di forni, disponibile nelle versioni da 6 o 10 teglie GN1/1 crosswise: larghezza di 50,5 cm, profondità di 87 cm e altezza di 80 cm per il modello a 6 teglie, mentre per quello a 10 varia solo la misura dell’altezza, pari a 108 cm. Dimensioni di ben il 27% inferiori rispetto a un forno Tap Tecnoinox.

Risultati al top

Robusti, grazie alla camera in acciaio inox Aisi 304, completamente saldata, a tenuta stagna, con guarnizione della porta “sigillante”, i forni Tecnocompact consentono di cucinare qualsiasi alimento, fresco e surgelato, in poco tempo e con la garanzia di alta qualità del risultato finale. Ciò grazie all’intelligenza della quale i sistemi sono dotati, alla sonda multipunto (4 punti) all’interno della camera di cottura, che assicura il controllo puntuale di tutti i parametri di cottura, ad accessori come la sonda al cuore e ad alcune soluzioni che ne esaltano le prestazioni. Come il deflettore studiato per la migliore distribuzione del calore in camera, in modo da assicurare l’uniformità di cottura, le ventole governate da un inverter, che lavorano con 4 velocità, fermandosi immediatamente al momento dell’inversione della rotazione e all’apertura della porta, e l’ottimale distanziamento delle griglie (interasse 70 mm). L’illuminazione a led, poi, consente l’accurato controllo visivo delle teglie risparmiando energia.

Facile da utilizzare

Come tutte le soluzioni Tecnoinox, anche i nuovi forni sono pensati per un uso immediato e intuitivo, che faciliti e velocizzi il lavoro dell’operatore. Tecnocompact dispone infatti di display a colori ad alta leggibilità, per una migliore visualizzazione delle ricette e delle fasi di cottura, comandi touch e manopola push & scroll per un rapido e facile settaggio e modifica delle impostazioni di cottura.

Ulteriore elemento di semplificazione la capacità dei sistemi di gestire centinaia di ricette, tra quelle preistallate e quelle personali dell’operatore. Ricette che si trovano velocemente, grazie ai filtri che permettono di effettuare la ricerca per nome, per autore o su base temporale.

Facile da utilizzare il nuovo forno Tecnoinox lo è anche da pulire, grazie alla camera con invaso e spigoli interni raggiati e all’opzione del lavaggio automatico, con diversi cicli di lavaggio (intensivo di max 77’; breve di 7’), per risparmiare tempo e ottenere un’igiene perfetta.

Beneficia del credito d'imposta Industria 4.0

Inoltre, come tutti i forni digitali dell’azienda friulana, Tecnocompact è dotato di connessione wi-fi integrata ed è pertanto conforme ai requisiti del Piano Industria 4.0. Pertanto, se collegato tramite Tecnoinox Cloud alla rete aziendale, oltre al controllo da remoto dei consumi, all’inserimento, sempre da remoto, delle ricette, permette di beneficiare del credito d’imposta fino al 40% previsto per gli investimenti effettuati nel corso di quest’anno in beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome