Al Fuorisalone il Re-Generation Bar di Simone Micheli

Re-Generation bar

Si chiama Re-Generation bar for Bargiornale l’istallazione ideata dall’architetto Simone Micheli, fondatore dello studio Simone Micheli Architectural Hero, nell'ambito della mostra Hotel Regeneration, aperta a Milano dal 17 al 22 aprile (ore 10-20, con chiusura alle 18 il 22 aprile) all'Officina Ventura 14 nell'ambito degli eventi del Fuorisalone 2018.

Hotel Regeneration è un grande spazio espositivo di 4000 mq il cui scopo è di proporre un dibattito sul concetto di hospitality e favorire l'incontro tra gli esperti del settore dell'ospitalità e il pubblico tramite il racconto di un processo di riqualificazione della struttura alberghiera contemporanea e le sue applicazioni future, favorendo la ricerca della novità, la condivisione degli obiettivi e il suo avanzamento tecnologico.

Re-Generation bar for Bargiornale” è una delle 13 installazioni che compongono Hotel Regeneration; ideata in accoppiamento con l’area Wine & Bookshop, si prefigge l’obiettivo di restituire e stimolare il senso del piacere e del bello nel visitatore, spingendolo ad apprezzare un luogo che aspiri a essere innovativo e perfetto nella forma e nei contenuti.

Ognuna delle istallazioni, dedicata ad un possibile ambiente di un ipotetico albergo (ma la maggior parte sono declinate con uno specifico marchio), è stata ideata affinché fosse bella come un’opera d’arte ma fosse anche, allo stesso tempo, reale e abitabile con lo scopo di far emergere le tendenze attuali e gli orientamenti futuri del settore del fuori casa.
I visitatori avranno modo di visitare le istallazioni, toccando con mano le innovazioni che l’architetto introduce nelle differenti aree, e di intervenire attivamente all'Hospitality & Design Forum, durante il quale si terranno conferenze, panel discussion, presentazioni ed esposizioni dedicate agli operatori del settore.

Hotel Regeneration, realizzato in collaborazione con Tourism Investment, Pkf hotelexperts e AboutHotel, aprirà in anteprima, solo su invito, il 16 aprile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome