Rcr a Host 2025: un viaggio in mongolfiera verso un futuro brillante

Rcr Aperitivo
Alla kermesse milanese l’azienda di Colle Val d'Elsa presenterà le nuove collezioni glassware per il fuori casa e la mixology. Soluzioni che valorizzano l’esperienza di consumo e che coniugano design, innovazione e sostenibilità

Dal 17 al 21 ottobre Rcr Cristalleria Italiana sarà tra i protagonisti di HostMilano 2025, uno degli appuntamenti più importanti per il mondo horeca. Ad accogliere i visitatori, uno stand a forma di mongolfiera (Pad. 9P – Stand D09 E10), simbolo del viaggio visionario dell’azienda verso un futuro in cui design, innovazione e sostenibilità si fondono in un nuovo modo di interpretare il vetro.

Rcr presenterà a Milano nuovi lanci e collezioni dedicate al mondo del fuori casa e mixology, con l’obiettivo di rompere i paradigmi tradizionali del glassware e offrire soluzioni all’avanguardia. Ogni prodotto è realizzato in Luxion®, il vetro sonoro superiore brevettato dall’azienda di Colle Valdelsa: 100% riciclabile, brillante, resistente e sicuro, pensato per coniugare estetica, funzionalità e responsabilità ambientale.

Le novità in mostra nascono da un dialogo costante con i professionisti del settore e sono progettate per rispondere alle esigenze del mercato contemporaneo: materiali di altissimo pregio, forme studiate per valorizzare l’esperienza di consumo e un design che anticipa le tendenze.

La presenza di Rcr a Host arriva in un momento di forte fermento per il comparto. Il settore horeca ha ritrovato slancio, tornando ai livelli pre-pandemia e mostrando una crescita costante a livello globale. Anche il segmento glassware segue questo trend positivo, trainato dalla richiesta di soluzioni sempre più sostenibili e di alta qualità.

Le virtù del vetro

«Il vetro è come un migliore amico. Trasparente, versatile, permanente: non mente mai, si adatta a ogni situazione e resta fedele a sé stesso – commenta Roberto Pierucci, Ceo di Rrc -. La qualità migliore? È immortale. Si ricicla al 100%, può essere riutilizzato all’infinito. Esiste da 4.000 anni e continuerà a esistere, rappresentando la più solida relazione di sostenibilità con il nostro pianeta».

Una visione che si integra perfettamente con i valori promossi da Host, punto di riferimento per le tendenze green nei settori Dining, Living, Giving e Working. Con il lancio delle nuove collezioni, Rcr invita il pubblico del salone internazionale dell’ospitalità a salire a bordo della sua mongolfiera, per scoprire un glassware che guarda in alto, senza perdere di vista l’equilibrio tra bellezza e responsabilità.

L’appuntamento è dal 17 al 21 ottobre al Padiglione 9 Stand D09E10!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome