Quattro nuovi bicchieri arricchiscono la collezione Bach di Bormioli

Bormioli nuovi modelli Bach

Quattro nuovi modelli, pensati per valorizzare la cocktail art arricchiscono la collezione Bach di Bormioli Luigi, che ora comprende ben tredici referenze fra bicchieri, coppe, flûte e bottiglie. Una collezione risultato di un minuzioso lavoro di ricerca che ha interessato sia il lato estetico sia quello della funzionalità. Il primo caratterizzato da un elegante design multisfaccettato di ispirazione vintage, che strizza l’occhio alle linee di moda negli anni Quaranta e Cinquanta, ma rivisitato in chiave contemporanea. Il secondo dall’utilizzo di un vetro sonoro superiore che garantisce una serie di caratteristiche che rispondono in pieno alle esigenze dei locali.

A ogni cocktail il suo bicchiere

Le coppe Vintage Cocktail e Rétro Fizz, il calice Gin Glass e il piccolo bicchiere da liquore sono le quattro novità, ognuna progettata e realizzata guardando a specifiche tipologie di cocktail e bevande e alle tendenze più interessanti dell’attuale panorama della miscelazione.

Vintage Cocktail Bach BormioliParticolarmente indicata per il servizio di drink vinosi è la Vintage Cocktail (capienza di 25 cl), che si presenta con una forma conica rovesciata, la cui linea slanciata è ulteriormente valorizzata dalle fitte sfaccettature.

Rétro Fizz Bach BormioliLa coppa Rétro Fizz (capienza di 26 cl) ha invece una forma delicatamente bombata alla base. Come suggerisce il nome è stata studiata per il servizio dei fizz cocktail, molto apprezzati durante l’estate in quanto freschi e dissetanti.

Gin Glass Bach BormioliMolto ampio e capiente (60 cl), Gin Glass è caratterizzato da una grande coppa dalla base squadrata e si presta al servizio dei numerosi long drink a base di gin, a partire dal mitico e intramontabile Gin&Tonic.

bicchiere liquore Bach BormioliCompletano le nuove entrate il bicchiere da liquore (capienza di 7 cl), dalla forma cilindrica e percorso come gli altri modelli della collezione da fitte sfaccettature: un piccolo gioiello di eleganza per connotare con un tocco di stile il servizio dei classici dopocena.

Un materiale dalle alte prestazioni

Come tutti i pezzi della collezione, i nuovi modelli sono realizzati in SON.hyx, un vetro sonoro superiore senza piombo, sviluppato da Bormioli e protetto da brevetto, caratterizzato da straordinaria trasparenza e brillantezza, grazie al bassissimo contenuto di ferro. Caratteristica che gli regala una sensazione di leggerezza e quasi di immaterialità e di restituire in tutta la sua pienezza il colore reale del liquido contenuto. Le proprietà del vetro, combinate a particolari processi produttivi, garantiscono poi ai prodotti una notevole resistenza meccanica e ai lavaggi industriali, che consentono loro di conservare le caratteristiche di trasparenza e brillantezza iniziali anche dopo oltre 3000 lavaggi in macchine professionali.

Infine, tutti i calici presentano gli steli rinforzati attraverso un trattamento anti-abrasione Titanium Reinforced, altro brevetto di Bormioli, che ne aumenta la resistenza alle rotture.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome