Personalizza la tua proposta food e beverage con Photoglass

Arriva una nuova stampante 3D che permette di personalizzare, tramite un processo di stampa fatto con inchiostro alimentare, le superfici di bevande e alimenti in modo facile, veloce e sicuro

Photoglass

La ricetta per il successo di un locale prevede almeno tre ingredienti: la qualità della proposta, la qualità del servizio e un pizzico di originalità. Se, infatti, la bontà dell’offerta e la capacità di accogliere e fare stare bene il cliente restano fattori determinanti per conquistare e fidelizzare i consumatori, è vero anche che questi rivolgono sempre più la loro predilezione a quei locali in grado di offrire loro un’esperienza unica e originale. A dare una mano ai gestori a raggiungere questo obiettivo ora arriva Photoglass, un’innovativa soluzione, messa a punto dall’omonima giovane azienda con sede a Ravenna e Alghero, pensata per bar, caffetterie, cocktail bar, pub e birrerie che vogliono dare un tocco di originalità alla propria proposta food e beverage. Una soluzione che mette alla portata di ogni locale le grandi potenzialità offerte dai processi di stampa tridimensionale.

Photoglass stampante 3dPhotoglass è infatti una stampante 3D che permette di personalizzare, attraverso un processo di stampa effettuato con inchiostro alimentare, le superfici di bevande e alimenti. Il tutto in modo facile, veloce e sicuro e senza necessità di installare programmi, né sulla macchina né su pc, e di scaricare app.

Stampe pronte in pochi secondi

Per ottenere il risultato basta semplicemente posizionare il bicchiere, la tazza o il contenitore con l’alimento sul piatto della macchina e selezionare l’immagine che si intende stampare direttamente dallo schermo del tablet integrato, scegliere la grandezza del diametro dell’immagine che si desidera stampare, premere il comando di stampa e il gioco è fatto. Un processo rapidissimo, la durata di ogni ciclo di stampa dura dai 10 ai 25 secondi, a seconda della grandezza dell’immagine, che si può applicare a una gamma infinita di proposte.

Con Photoglass si può personalizzare ogni tipologia di prodotto alimentare che abbia una texture o una base solida o semisolida: dall’espresso al latte macchiato, dal cappuccino alla birra, dai drink ai frullarti, dal frappè al gelato, dai semifreddi ai prodotti di pasticceria, dai tramezzini ai panini, dai semifreddi ai formaggi. Gamma che si amplia anche alle bevande che non nascono con una superficie più compatta: in questi casi basta creare una schiuma per poter procedere con la stampa.

Photoglass paniniCosì come infinita è la gamma di personalizzazioni che si possono realizzare, in quanto la macchina riproduce velocemente ogni tipologia di immagine e non solo, lasciando così massima libertà alla fantasia e alla creatività. Per esempio si può riprodurre il logo del locale, un’immagine pescata su internet, o si può creare un’immagine ad hoc, oppure una foto scattata al momento. Come per il processo di stampa, anche il trasferimento delle immagini avviene in modo facile e veloce: basta scannerizzare il Qr code della macchina con il proprio smartphone, scegliere dalla galleria la foto e quindi inviarla alla stampante.

Un potente strumento di marketing

Ma oltre che una soluzione per rendere più originale e sorprendente l’offerta e distinguersi dalla concorrenza, Photoglass è anche un potente strumento di marketing e di fidelizzazione del cliente.

Photoglass cappuccinoCon la macchina per esempio si possono stampare messaggi personalizzati che promuovono eventi del locale, che il cliente troverà sulla bevanda o il cibo che ordina. Lo stesso cliente può essere coinvolto attivamente in questo “gioco”, per esempio chiedendogli di postare il drink o il cibo personalizzato sui suoi social, pubblicizzando così l’attività del locale, oppure di scegliere un’immagine che troverà impressa nella sua ordinazione.

Incrementa i tuo business

Leggera e dalle dimensioni compatte, 27 cm x 34 cm x 41 cm, che permettono di posizionarla anche sul banco o retrobanco, Photoglass è una soluzione davvero alla portata di ogni locale, anche sotto il profilo economico. Il suo acquisto richiede infatti un investimento contenuto, che si ripaga rapidamente, grazie all’incremento delle vendite che assicura e a costi di gestione davvero ridotti al minimo, dal momento che non necessita né di pulizia né di manutenzione, e alle speciali promozioni lanciate dall’azienda per aiutare i locali ad ampliare il proprio business e superare il difficile momento che stanno attraversando per via dell’emergenza sanitaria.

Photoglass logophotoglassdrink.com

www.facebook.com/PhotoglassDrink

Tel. 3317602986 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome